Eccellenza, 20ª giornata: Chiusi-Porta Romana 2-0

Chiusi, 5 febbraio 2017 – Dopo tre pareggi consecutivi, nuova battuta d’arresto per il Porta Romana, sconfitto 2-0 dal Chiusi. Ancora una volta gli arancioneri, autori di una prestazione comunque positiva, pagano a caro prezzo un paio di ingenuità commesse nel corso della gara. Formazione: c’è Compagnoni al posto dello squalificato Morandi, Targetti deve rinunciare all’acciaccato Chiarelli.
Primo tempo con poche occasioni per entrambe le squadre: si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Porta Romana si affaccia più frequentemente nella tre quarti campo del Chiusi, che mostra di soffrire il possesso palla dei ragazzi di Targetti. Ma al 58′, su una delle rare ripartenze dei locali, il Chiusi trova lo spunto vincente: cross da destra per La Vecchia, scuola Juventus, che da dentro l’area di rigore fredda Compagnoni con un preciso diagonale. Gli arancioneri si riversano in avanti e sfiorano il palo con un bel tiro al volo di Silvestri. Poco dopo da segnalare un intervento scomposto di Strukelj su Vecchi, che nonostante l’evidente contatto rimane in piedi. Sarebbe stato rigore con espulsione del n. 1 di casa. Al 90′ arriva invece il raddoppio dei locali, con una conclusione di Bastianelli sulla quale interviene in scivolata Giachi mandando alle spalle di Compagnoni.
Da registrare purtroppo l’infortunio occorso a Fossati e l’ammonizione subita da Pomo, che costringerà il difensore a saltare il prossimo impegno casalingo contro la Baldaccio Bruni.
Sugli altri campi, perdono Foiano (0-4 nell’anticipo contro la Bucinese) e Sansovino (2-3 contro la Zenith Audax), mentre muovono la classifica Sestese (0-0 contro la Sinalunghese), Lastrigiana (2-2 contro la Fortis Juventus) e Valdano (0-0 contro il Castelnuovo).

CHIUSI: Strukelj, Brunetti, Fanfano, Giustini, Mazzuoli, Scichilone, Rampelli, Cerofolini, Bastianelli, Nikolla, Dongarrà. A disp.: Battaglini, Feri, Seraini, Bindi, Sereni, Yamato, La Vecchia. All.: Laurenzi.
PORTA ROMANA: Compagnoni, Vanni, Sarti, Pomo, Lovari, Giachi, Gori, Santini, Manzani, Bargelli, Fossati. A disp.: Montagnani, Semplici, Vecchi, Blinshta, Stella, Pistolesi, Silvestri. All.: Targetti.
ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto, coad. da Andrea Cappini e Luca Salvadori Arezzo
RETI: 58′ La Vecchia, 90′ Bastianelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page