Coppa Italia Eccellenza: la Baldaccio Bruni vince ai rigori la finale disputata alle Due Strade

Firenze, 11 gennaio 2017 – La Baldaccio Bruni vince ai rigori la finale di Coppa Italia di Eccellenza. Due volte in vantaggio, gli aretini si fanno raggiungere in entrambe le circostanze ma poi dagli undici metri si dimostrano più freddi dei grossetani (per il Roselle tre errori su cinque). Primo vantaggio biancoverde al 13′ con Terzi. Il Roselle trova il pari a inizio secondo tempo con una conclusione di Faenzi sporcata da un difensore anghiarese. La Baldaccio torna avanti 1′ dopo con Bindi, ma al 52′ è di nuovo pari grazie a Consonni, direttamente su calcio piazzato. Poi la lotteria finale, con i due portieri che parano un rigore a testa, ma la differenza la fanno i due legni colpiti dai maremmani.

ROSELLE: Cipolloni; Bartalucci (82′ Del Nero), Mesinovic, Ciolli, Rosati; Saloni, Consonni (107′ Vento); Faenzi (75′ Cosimi), Ferrari, Raito; Nieto. A disp.: Di Roberto, Franchi, Annunziata. All.: Michele De Masi.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli; Minocci (98′ Ricci), Angiolucci, Poponcini, Guerri L.; Bindi, Rosati, Andreoli; Quadroni, D’Urso, Terzi. A disp.: Guerri C., Bruni, Castiglione, Rossi, Tizzi, Ruggeri. All.: Andrea Benedetti.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa, coad. da Cecchini e Cavallini di Carrara.
RETI: 13′ Terzi, 48′ Faenzi, 49′ Bindi, 52′ Consonni.
NOTE: ammoniti Consonni, Nieto, Guerri L., Angiolucci, Poponcini, Andreoli, Terzi. Angoli 5-7. Recupero 3’+2’+0’+0′.
RIGORI: Nieto gol, Quadroni gol; Raito traversa, Angiolucci gol; Vento gol, Rosati respinto; Saloni palo, D’Urso gol; Cosimi respinto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page