Eccellenza: Porta Romana-Foiano 0-1. Monaci punisce gli arancioneri spreconi

Firenze, 10 gennaio 2016 – Con un tiro in porta , o se vogliamo un rimpallo fortuito, la Nuova Foiano vince alle Due Strade e conserva il primo posto in classifica. Un’altra domenica da dimenticare invece per il Porta Romana, incapace di sfruttate le tante occasioni da gol create.
Dopo pochi minuti Bianchi, servito da Chiarelli, calcia alto dal dischetto del rigore, in pratica un rigore in movimento. Poco dopo lo stesso Bianchi insacca in mezza girata, ma l’arbitro annulla per gioco pericoloso tra le proteste del pubblico. Nel finale di primo tempo da segnalare anche un colpo di testa fuori misura di Conti.
Nella ripresa altre due occasioni per Conti: sulla prima si supera il portiere ospite Liberali, sulla seconda il portiere arancionero spreca da ottima posizione. Il portiere Cecchi è invece spettatore non pagante. Ma al 78′, Monaci confeziona la beffa: Foiano in vantaggio. Due minuti dopo il Porta Romana resta in 10 per l’espulsione di Santini: è notte fonda.

PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Servi, Frutti, Gurioli, Olivieri, Bianchi, Santini, Conti, Fossati, Chiarelli. A disp.: Parrini, Sarti, Antonacci, Montuschi, Gori, Cogli, Vecchi. All.: De Carlo.
FOIANO: Liberali, Lombardi, Ceccuzzi, Barbero, Frijio, Fettolini, Betti, Monaci, Mencagli, Colombi, Tenti. A disp.: Benocci, Chiarenza, Castro, Guizzunti, Piscitelli, Petriccione, Tiezzi. All.: Fani.
ARBITRO: Eugenio Scarpa Collegno, coad. da Antonio Domenico Statti e Marco Alfieri Prato
RETE: 78′ Monaci
NOTE: all’80’ espulso Santini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page