Porta Romana per Pallium: cronaca di un bel pomeriggio di sport e solidarietà

Firenze, 6 giugno 2015 – Bella partecipazione di pubblico allo stadio delle Due Strade per la manifestazione organizzata dal C.S. Porta Romana a favore dell’Associazione Pallium, che da da 13 anni fornisce assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e cronici, attraverso una equipe medica multidisciplinare, infermieri e operatori socio sanitari, un coordinatore dei servizi alle famiglie, e all’attività preziosa e insostituibile dei propri volontari.
Le squadre Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici di Porta Romana, Fiorentina, Ponte a Greve, Sales e Ramini hanno dato vita ad una serie di incontri dove, nonostante il solleone, si sono visti gioco, tecnica e soprattutto tanto divertimento e grande sportività. A fine giornata, la presidente di Pallium Prof.ssa Maria Cristina Ciulli Tronfi, insieme al Dottor Alessandro Coppini, e al responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana Claudio Piccinetti, hanno consegnato alle squadre i riconoscimenti a ricordo di questa serata. Presenti anche Cecilia Del Re, consigliere del Comune di Firenze, e la signora Carla Omarini Cervato, moglie di Sergio Cervato, terzino e centromediano della Fiorentina ai tempi del primo scudetto (1955-1956).
«Manifestazione perfettamente riuscita – commenta Claudio Piccinetti – nonostante il grande caldo erano presenti tante persone, che hanno dato il loro contributo all’associazione Pallium. Ringrazio le società partecipanti e tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato all’organizzazione».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page