«Eccellenza o serie D per noi non cambierebbe niente: ripartiremo dalle nostre certezze». Due importanti ritorni nello staff tecnico-dirigenziale

Firenze, 23 aprile 2015 – Nella settimana della semifinale play-off tra Porta Romana e Baldaccio Bruni, registriamo l’intervento di una autorevole voce all’interno della società arancionera: «Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento dei play-off e per il terzo posto nella classifica finale, un risultato superiore ad ogni aspettativa. Non dimentichiamoci che nella passata stagione ci siamo salvati all’ultima giornata, e che quest’anno l’obiettivo di inizio stagione era il raggiungimento di una salvezza tranquilla.

Nelle ultime 2-3 giornate la squadra ha accusato un po’ di stanchezza, a Bucine soprattutto nel secondo tempo abbiamo commesso diversi errori, domenica contro la Sinalunghese non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Nel rocambolesco finale siamo stati bravi e fortunati a trovare subito il gol del pareggio.

Affrontiamo i play-off con grande serenità, senza pressioni: qualsiasi risultato verrà, saremo contenti. La semifinale con la Baldaccio Bruni? Domenica mi aspetto una bella partita, giocata a viso aperto dalle due formazioni, in un clima di festa. Noi la interpreteremo così, è il nostro modo di fare calcio.

Contemporaneamente stiamo cominciando a programmare la prossima stagione. Che sia Eccellenza o serie D per noi non cambierebbe niente, questo gruppo ha bisogno di pochi innesti mirati. Ripartiremo dalle nostre certezze, che in questa stagione sono aumentate: lo staff tecnico, il gruppo storico che ha risposto sul campo ai vari critici che la scorsa estate ritenevano che un ciclo si fosse chiuso e gli altri ragazzi che hanno dimostrato con l’impegno quotidiano il loro attaccamento alla nostra società. Cercheremo invece di migliorare alcuni aspetti che non hanno funzionato appieno, ad esempio arrivando ad una maggiore integrazione tra Prima Squadra e Juniores.

Svilupperemo ulteriormente l’attività della scuola calcio con novità interessantissime che presenteremo tra pochi giorni e incrementeremo il numero delle nostre squadre giovanili.

Questa sera iniziamo l’esperienza della Spaghetteria-Pizzeria, per tutta l’estate pensiamo che questo spazio possa essere un luogo di aggregazione non solo per gli sportivi ma per tutti gli abitanti del quartiere. Vi aspettiamo!

Infine siamo felici di comunicare che torneranno a far parte del nostro gruppo due bandiere del Porta Romana, come Leonardo Mastrantoni, con un ruolo tecnico che sarà definito nelle prossime settimane, e Stefano Cigni in qualità di supervisore amministrativo. E forse con i ritorni non ci fermeremo qui…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page