Juniores: splendida cinquina del Porta Romana contro il Firenze Ovest

ImageFirenze, 3 gennaio 2015 – Splendida vittoria del Porta Romana, che allo stadio delle Due Strade infligge un sonoro 5-1 alla (ex) capolista Firenze Ovest cominciando nel migliore dei modi il nuovo anno.
Mister Susini, che deve rinunciare a Marsili e Nutini squalificati ma può contare su Matteo Gori (squalificato per la prossima partita di Eccellenza) come quota, schiera Compagnoni, Lauri, Narcisi, Moreno, Giachi, Faggioli, Morici, M. Gori, Bartalesi, Diana e Stoppioni.
In avvio (14′) sono gli ospiti di mister Carovani a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva.
Immediata la reazione del Porta Romana, che al 16′ pareggia con Narcisi, sempre su calcio da fermo: calcio di punizione, palla al centro e deviazione vincente del difensore arancionero.
Il 2-1 arriva poco dopo con una splendida azione manovrata: bella verticalizzazione di Gori per Bartalesi che serve Diana, palla a Stoppioni che con una finta a rientrare evita l’intervento di un difensore e poi infila il portiere in uscita con una conclusione sul primo palo.
Nella ripresa il Firenze Ovest prova a riequilibrare il risultato, ma il Porta Romana è micidiale nelle ripartenze e tra l’11’ ed il 16′ st chiude i conti con una doppietta di uno scatenato Diana, che sale a quota 10 reti in classifica marcatori. Davvero splendida la rete del 4-1: lancio in profondità, il n. 10 lascia rimbalzare una volta e poi insacca con una splendida conclusione sul palo più lontano. A metà secondo tempo è Bartalesi, ancora su azione di contropiede, a fissare il risultato sul definitivo 5-1.
Sugli altri campi, vincono Lastrigiana (2-0 al Pistoiacalcio), nuova capolista del torneo, Lanciotto (2-0 al fanalino di coda Poggio a Caiano) e Settignanese (1-0 contro la Vaianese Impavida Vernio). Posticipata a lunedì Audace Legnaia-Maliseti Tobbianese. Proprio il Maliseti sarà il prossimo avversario del Porta Romana, sabato prossimo a Tobbiana di Prato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page