Susini: «Ottima prestazione con il Poggio a Caiano. Speriamo di ottenere presto la prima vittoria esterna, ma attenzione al Mezzana…»

ImageFirenze, 28 novembre 2014 – Intervista a mister Simone Susini: «Sabato ci aspetta una partita molto insidiosa, il Mezzana nell’ultimo turno ha ritrovato i tre punti e farà di tutto per dare continuità a questo risultato e dimostrare così di aver superato il momento di appannamento. I pratesi hanno cominciato molto bene il campionato, vincendo 4 partite nelle prime 6 giornate, candidandosi come una delle possibili sorprese del torneo, poi nell’ultimo mese e mezzo hanno incontrato diverse difficoltà. Si giocherà su un campo in erba, di dimensioni piuttosto ridotte, speriamo che non piova.

Differenze di rendimento in casa e fuori? Le statistiche al momento dicono questo, a mio avviso però non c’è una ragione particolare, la nostra mentalità è sempre la stessa, alle Due Strade o in trasferta scendiamo sempre in campo per vincere. Mancano 3 giornate alla fine del girone di andata, dopo il Mezzana affronteremo il Calenzano in casa e la Vaianese in trasferta. Non abbiamo ancora vinto una partita fuori casa, speriamo di sfatare al più presto questo tabù.

Per mantenere e consolidare la nostra posizione di classifica occorre una grande continuità di risultati. Sabato scorso contro il Poggio la squadra ha prodotto una buona prestazione, sia come intensità che come gestione della partita. Nei primissimi minuti abbiamo faticato un po’ a prendere le misure ai nostri avversari, la rete di Diana ha rotto gli equilibri e dà lì non c’è stata più storia, tanto che dopo 35’ il punteggio era già di 3-0. Mi aspetto di vedere la stessa determinazione sabato a Mezzana.

Tra le note positive della partita di sabato scorso, sicuramente il ritorno di Stoppioni, alla prima da titolare dopo un mese, e di Giachi al centro della difesa…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page