Eccellenza: Porta Romana-Baldaccio Bruni 2-0. Ciolli e Gori firmano la prima vittoria stagionale

ImageFirenze, 28 settembre 2014 – Primo successo stagionale del Porta Romana, che allo stadio delle Due Strade supera il Baldaccio Bruni con il punteggio di 2-0.
Splendida giornata di sole a Firenze e bella cornice di pubblico per la sfida tra gli arancioneri di De Carlo ed i verdi di mister Marmorini, a punteggio pieno dopo le vittorie contro Montecatini e Figline. Le squadre fanno il loro ingresso in campo tenendo per mano i bambini della scuola calcio del Porta Romana, con indosso le divise delle due squadre: una novità assoluta per i campionati dilettantistici, un piccolo grande gesto che fa bene al calcio e vuole contribuire ad avvicinare le famiglie allo stadio.
Dopo una prima mezz’ora ben giocata da entrambe le squadre, è Ciolli a sbloccare il risultato, quando il cronometro segna 34′. Lancio di Olivieri su Chiarelli che da sinistra mette in mezzo per la conclusione vincente del numero 7 arancionero. I compagni ed il pubblico festeggiano Ciolli, che ritrova il gol dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori nella seconda parte della passata stagione. Prima del riposo (42′) il Baldaccio Bruni resta in 10 per l’espulsione di Bartolo: ennesimo fallo del difensore ospite, gomitata su Ciolli, e secondo cartellino giallo mostrato dall’arbitro Baschieri di Lucca. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0.
Nei primi 20′ della ripresa il Porta Romana dà l’impressione di poter chiudere la partita, ma il raddoppio non arriva, complici alcuni errori di troppo sotto porta (da segnalare un paio di occasioni sui piedi di Chiarelli) o al momento dell’ultimo passaggio. Gli ospiti allora tentano il tutto per tutto per tentare di raggiungere il pareggio, senza però riuscire ad impensierire il portiere Valenti. Nel finale arriva invece il gol di Gori, che su azione di contropiede mette il sigillo sul successo arancionero.
Le tre nomination per la palma di migliore in campo (votate il nostro sondaggio): Ciolli, Chiarelli ed il nuovo acquisto Cogli.
Domenica prossima il Porta Romana giocherà ancora in casa, contro la Sangiustinese dell’ex giocatore e tecnico arancionero Stefano Lacchi.

PORTA ROMANA: Valenti, Antonacci, Cogli, Sabia, Olivieri, Pomo, Ciolli, Santini, Gori M., Bianchi, Chiarelli. A disp.: Di Mattia, Gori T., Stella, Pieri, Manganiello, Nencioni, Frutti. All.: De Carlo
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli; Treghini, Giorni, Rosati, Bartolo, Badii, Busuioc, Fracassi, Terzi, Calderini, Quadroni. A disp.: Pelliccio, Corsetti, Bruni, Pompeo, Zurli, Redi,Zoi. All.: Marmorini
MARCATORI: Ciolli, Gori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page