Al via la stagione 2014/15, vacanze finite per i calciatori arancioneri. Lucas Batistuta si allena con il Porta Romana. Caso-Collacchioni: nulla osta per allenarsi con il Siena, ma che delusione

ImageFirenze, 14 agosto 2014 – Come riportato questa mattina da vari quotidiani (Gazzetta dello Sport, Stadio, La Nazione, Corriere Fiorentino, Repubblica) e siti web, Lucas Batistuta, figlio dell’ex-bomber viola Gabriel Batistuta, è sbarcato a Firenze e si sta allenando presso lo stadio delle Due Strade con il Porta Romana. A settembre, salvo imprevisti, sarà in Italia anche il Re Leone, invitato a partecipare alla partita interreligiosa per la Pace in programma il 1° settembre a Roma. Probabile che poi Batistuta si fermi qualche giorno nel capoluogo toscano.
Lucas, è nato a Firenze nel 1996 (l’anno in cui il padre conquistava la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana), in Argentina ha giocato nelle giovanili del Colon Santa Fé. Ha scelto il capoluogo toscano per una sorta di anno sabbatico, studiando e giocando a calcio.
La società C.S. Porta Romana è felice di ospitare Lucas e di accompagnarlo in questa sua esperienza di vita, da vivere senza pressioni e paragoni, ricordando tutti che stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni. Nei prossimi giorni saranno completate le pratiche per il tesseramento del calciatore. Lucas intanto ha già avuto modo di gustare i manicaretti preparati dal nostro Emiglio (vedi foto).
La preparazione estiva intanto procede regolarmente (da registrare solo un lieve infortunio a Faggioli, per lui un paio di giorni di riposo), a ranghi molto ampi. Nei prossimi giorni, con le prime amichevoli (il 20/8 alle Due Strade la prima uscita contro il San Donato Tavarnelle) ed il raduno della formazione Juniores, il tecnico De Carlo farà le prime scelte delineando la rosa che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. Il C.R.T. intanto ha pubblicato i gironi (nessuna sorpresa nella compilazione dei raggruppamenti) e gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia. Il debutto ufficiale degli arancioneri sarà il 31 agosto alle Due Strade contro la Rignanese dell’ex-Marco Leo (ritorno il 7 settembre).
Per quanto riguarda il mercato ed il caso-Collacchioni (il giocatore, dopo aver firmato con il Porta Romana, è stato contattato dal nuovo Siena, ammesso in serie D dopo il fallimento), la società C.S. Porta Romana comunica di aver concesso il nulla osta al calciatore per allenarsi con il Siena, nell’attesa che le due società trovino un accordo per il trasferimento del giocatore in bianconero. Allo stesso tempo il C.S. Porta Romana sottolinea la delusione per la scelta di Collacchioni (per noi la parola data, prima ancora dei cartellini firmati, ha un valore) e per il comportamento del Siena, che scorrettamente ha contattato un calciatore regolarmente tesserato per la stagione 2014/15 senza prima interpellare la società di appartenenza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page