#cavallettataiti: «Collacchioni è la ciliegina sulla torta, per noi è un grande acquisto, come giocatore e come persona. In arrivo anche un attaccante ex-Siena. Calciocapace? Spero mi faccia i complimenti…»

ImageFirenze, 15 luglio 2014 – Torna la seguitissima rubrica “Il salto della Cavalletta”. Con Lorenzo Taiti, consigliere con delega alla prima squadra, parliamo di calciomercato e non solo. Potete commentare sul sito (con il vostro profilo FB) e via twitter (postate i vostri tweet con l’hashtag #cavallettataiti).

«Una settimana fa avevo detto che il mercato a Porta Romana non chiude mai e che sarebbe potuta arrivare la classica ciliegina sulla torta. Con grande soddisfazione – dice Taiti – sono oggi ad annunciare l’arrivo di Lorenzo Collacchioni. Il calciatore non ha certo bisogno di presentazioni, basta scorrere i nomi delle società in cui ha militato, Fiorentina, Pistoiese, Avellino, Olbia, Cisco Roma, Prato. Lorenzo è un amico, con lui avevo parlato già lo scorso anno, poi ha scelto di restare a Pistoia dove ha vinto il campionato di serie D. Sono felice che quest’anno abbia deciso di abbracciare il nostro progetto, per noi è un grande acquisto, come giocatore e come persona. Collacchioni è un ottimo difensore, e il calcio ci insegna che le grandi squadre si costruiscono a partire dalla difesa, ma soprattutto un grande professionista, e come tale ci aiuterà a crescere. Cosa scriverà Calciocapace? (ride) Non lo so, spero mi faccia i complimenti. Dopo tanti rimbalzi, un giocatore l’ho preso alla fine, e non proprio l’ultimo arrivato…

Il portiere? La notizia è che è stata fissata la data dell’intervento di Bercigli, il prossimo 21 luglio. E’ quindi possibile anche prevedere una data per il rientro in campo di Tommaso, tra fine ottobre e i primi di novembre. Non credo che ci saranno movimenti in entrata, abbiamo già in casa due validi sostituti per i primi due mesi di campionato, di cui uno in quota…

Infine, una novità potrebbe riguardare il reparto offensivo: sto per chiudere con l’attaccante Filippo Viciani, classe ’96, svincolato dal Siena. Nella passata stagione ha giocato sei mesi in prestito a Poggibonsi…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page