Juniores: Porta Romana-Albereta S. Salvi 3-1. Campioni provinciali!!!

ImageFirenze, 10 maggio 2014 – Allo stadio delle Due Strade il Porta Romana vince 3-1 e conquista con una giornata di anticipo il titolo provinciale e l’accesso al prossimo campionato regionale. Ininfluente la vittoria del Figline contro il Pelago (2-0).
I ragazzi di mister Susini faticano più del previsto per regolare un combattivo Albereta San Salvi. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con il Porta Romana vicino al gol in 2-3 occasioni. Al 9′ della ripresa, a sopresa, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, gelando così il pubblico di fede arancionera. La reazione del Porta Romana non si fa attendere: palla nello spazio per Pacchiella, bel controllo e conclusione vincente per l’1-1. Al 32′ del secondo arriva il gol del 2-1: sugli sviluppi di un calcio di punizione, capitan Nutini si fa trovare pronto all’appuntamento con la storia dopo un batti e ribatti in area di rigore. Minuti finali concitati, poi proprio allo scadere è Diana a firmare il 3-1 su calcio di rigore. E’ fatta, ma che fatica! Al triplice fischio finale è festa grande in campo e in tribuna.
Missione compiuta: “scusate il ritardo” (come recita la maglietta indossata dai giocatori del Porta Romana al termine della partita), dopo due secondi posti consecutivi il Porta Romana vince il campionato e conquista la categoria regionale. Come ricorderà a fine partita il presidente Borchi, l’ultimo campionato regionale disputato dal Porta Romana risale ai primi anni ’80, categoria Allievi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page