Campobasso vince la Coppa Italia Dilettanti. Oltre 2mila spettatori allo stadio “Bruno Buozzi”

ImageFirenze, 2 aprile 2014 – Il Campobasso conquista la Coppa Italia Dilettanti 2013/14 superando 3-2 il Ponsacco al termine di una partita che soprattutto nell’ultima mezz’ora ha regalato emozioni a non finire agli oltre 2mila spettatori presenti allo stadio “Bruno Buozzi” di Firenze. Davvero splendido il colpo alle Due Strade, numerosa e colorata la rappresentanza di tifosi molisani, giunti in Toscana con 6 pullman. Tribuna al completo e gradinata piana per oltre metà. La partita è stata trasmessa in diretta su RaiSport 1.
La cronaca. Prima dell’inizio dell’incontro viene suonato l’inno di Mameli. Le squadre entrano in campo accompagnate da una rappresentanza della scuola calcio del Porta Romana.
Il Campobasso passa in vantaggio al 22’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Minadeo riceve palla al centro dell’area di rigore, completamente solo con la difesa del Ponsacco che cercava di metterlo in fuorigioco, ed infila il portiere toscano Cappellini.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per i molisani.
Il Ponsacco pareggia al 17’ st: splendido calcio di punizione di Pieroni, la palla si insacca all’incrocio dei pali.
Immediata arriva la risposta del Campobasso, che con un micidiale uno-due si porta sul 3-1: al 20’ palla in profondità per Lazzarini che entra in area e segna con un gran tiro ad incrociare sul palo opposto. Passano appena 2’ e con un’azione quasi fotocopia è Vitelli a battere Cappellini.
Ma non è finita. Al 25’ il Ponsacco riapre la partita: Doveri lancia verso l’area per Granito che anticipa Catenari e di testa gonfia la rete, 3-2. Quattro gol in 8’.
Finale al cardiopalma, con i toscani che vanno due volte vicinissimi al 3-3 con Doveri. Ma il Campobasso (in dieci dal 46’ st per l’espulsione di Vitelli, che colpisce con una manata in viso La Bruna) riesce a resistere all’assalto dei toscani.

Ponsacco-Campobasso 2-3
Ponsacco (4-4-2): Cappellini; Giacovelli, Barsotti (23′ st La Bruna), Lazzerini, Lici; Pieroni, Doveri, Bortoletti, Tamberi; Granito, Brega (32′ st Balestri). All. Giacomo Lazzini
Campobasso (3-4-3): Catenari; Scampamorte, Minadeo, Scudieri; Palumbo (6′ st Vitelli), Pignataro, Corradino, Volpecina; Cianci (29′ st Mauriello), Lazzarini, Fazio. All. Francesco Farina
Arbitro: Nicola Donda di Cormons. Assistenti: Paolo Rambelli di Faenza – Lorenzo Biasini di Cesena
Note: Spettatori presenti circa 2000. Espulso al 46′ st Vitelli per aver colpito con una manata in volto La Bruna. Ammoniti: Pignataro, Giacovelli, Corradino, Barsotti, Balestri.
Reti: 22′ pt Minadeo, 17′ st Pieroni, 20′ st Lazzarini, 22′ st Vitelli, 25′ st Granito

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page