Eccellenza, 5ª giornata: Rondinella-Porta Romana 3-2

Firenze, 9 ottobre 2022 – Il Porta Romana cade al 90′, al termine di un derby ricco di emozioni, che gli arancioneri hanno condotto per un’ora, prima dell’episodio che indirizza in maniera decisiva la gara: su una conclusione da fuori area, l’arbitro vede un tocco di mano di Di Vito, che viene espulso per doppia ammonizione e permette ad Antongiovanni di pareggiare (2-2) dagli undici metri (video). Ma procediamo con ordine: al 17′ passa il Porta Romana, su autogol di Pisapia che infila Pecorai nel tentativo di liberare l’area dopo un cross. La Rondinella pareggia al 27′ con una zampata di Ferrmaca. Passano appena 5′ e il Porta Romana si riporta in vantaggio con Imparato che batte Pecorai. Dopo il 2-2 di Antongiovanni su rigore, il gol del 3-2 dei biancorossi arriva al 90′ con Bagnai che svetta di testa e batte Lombardini. Per gli arancioneri zero punti e tanta delusione al termine di una gara ben giocata, forse la migliore dall’inizio della stagione per intensità, grinta e coraggio. C’è delusione, ma occorre voltare subito pagina: domenica al “Bozzi” arriva il Figline.

RONDINELLA: Pecorai, Petri, Mazzolli, Pisapia, Ferrmaca, Bagnai, Rosi, Antongiovanni, Cragno, Renna, Giorgelli. A disposizione: Bertini, Berti, Marchi, Marini, Pecci, Caparrini, Amoddio, Rensi, Cianferoni. Allenatore: Francini.
PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Delvecchio, Vanni, Di Vito, Luka, Imparato, Mazzanti, Ongaro, Caschetto, Calonaci. A disposizione: Cecconi, Corsi, Mallardo, Antogna, Bertini, Lenti, Carone, Carfora, Marchi. Allenatore: Ingenito.
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETI: 17’ aut. Pisapia, 27’ Ferrmaca, 32’ Imparato, 62’ Antongiovanni rig., 90’ Bagnai.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page