Juniores d’élite, play-out: Lammari-Porta Romana 0-0. Tutti i giochi ancora da fare a 180′ dal termine

Capannori (LU), 7 maggio 2022 – La cronaca di Giacomo Grazzini

Pareggio a reti bianche tra Lammari e Porta Romana, risultato che rispecchia in pieno l’andamento del match nel corso dei 90′. U equilibrio vicino a rompersi nei minuti di recupero, con tre sussulti finali che potevano decidere diversamente i giochi a favore dell’una o dell’altra compagine. Partita combattuta per lo più a centrocampo, con i due schieramenti difensivi che hanno di gran lungo prevalso sulla velleità degli opposti attacchi.
Nel primo tempo da segnalare una percussione di Bizzeti alla mezz’ora e poco altro. Nella ripresa il primo squillo di tromba è per i padroni di casa che, al 20′ della ripresa, sfiorano con Bonini di testa il montante alto alla destra di Roselli, su angolo disegnato magistralmente da Angioli. Risponde, quattro minuti dopo, il Porta Romana con Zekhti, la cui conclusione al volo, su cross di Marchi, viene salvata in angolo dal provvidenziale intervento di un difensore avversario.
Poi, ecco quei tre fuochi d’artificio sparati nei minuti di recupero, quando le due squadre hanno altrettante chance per passare in vantaggio: la prima tocca ai locali al 46′ con Martini, la cui conclusione improvvisa, da distanza ravvicinata, trova la risposta a pugni chiusi di un attento Roselli. Replica, pochi istanti dopo, il Porta Romana con un uno-due che scalda, per un attimo, l’entusiasmo mai domo dei tifosi arancioneri accorsi speranzosi nella frazione di Capannori per sostenere i loro pupilli: al 47′ Cocchi, ben servito in area da un assist di Frascadore, spara a botta sicura, ma tra il regista arancionero e la rete c’è un piede avversario che salva in extremis porta e risultato. Un minuto dopo, la girata in area di Marchi, su cross di Ballini, trova nel suo destino, ancora una volta la sagoma di un difensore giallo-azzurro appostata sulla linea di porta.
Finisce così, con un pari, allo “stadio dei Laghetti”, la sfida play-out tra Lammari e Porta Romana, un punto che lascia ancora intatte, per entrambe le squadre, le speranze di salvezza nelle ultime due giornate, ma che costringe gli uomini di Gelli a conquistare almeno quattro punti negli ultimi 180 minuti finali, vista la classifica play out da cardiopalma cosi aggiornata:
Cuoiopelli 6
Audace Legnaia 6
Porta Romana 5
Lammari 5

Lammari: Mazzotta, Serafini, Iannello, Angioli, Bonini, Rolla, Pemaj (42′ st Pizzolante), Martini, Posarelli, Fezaj, Angelini (20′ st Zahir). A disposizione: Marcianò, Mazzani, Verhulst.
Porta Romana: Roselli, Fiorini, Daka, Cocchi, Ballini, Gashi, Zekthi, Curumi (12′ st Frascadore), Desii (26′ st Pecci), Marchi, Bizzeti (45′ st Pjetra). A disposizione: Romagnoli, Ermini, Testa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page