Nasce la scuola calcio Accademia Oltrarno

Firenze, 5 maggio 2022 – Una nuova Scuola Calcio a Firenze. L’unione fa la forza e la S.S. Audace Galluzzo, il C.S. Porta Romana e l’Asd San Paolino hanno dato vita all’Accademia Oltrarno, una realtà di ampio respiro che opererà su tre impianti: Galluzzo, Due Strade e Cascine del Riccio.
Come Responsabile della Scuola Calcio Accademia Oltrarno è stato scelto Maurizio Bartalesi mentre a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico sarà l’ex viola Stefano Carobbi.
Il patto è stato sancito in una cena da Guafa – Baruffi alla quale hanno partecipato i principali dirigenti delle società tra cui i presidenti Franco Angelozzi (Galluzzo), Lapo Cirri (Porta Romana) e Marzio Mori (San Paolino).
L’Accademia Oltrarno, che giocherà con la matricola dell’Audace Galluzzo (Scuola Calcio Elite) ha fissato in mercoledì 15 giugno la data della presentazione alla città con una grande festa presso l’impianto delle Due Strade.
Fissati anche alcuni Open Days, con prove per bambini e bambine nati negli anni dal 2010 al 2017. Il primo lunedì 16 maggio (ore 17,30-19) alle Cascine del Riccio, il secondo al Galluzzo (sabato 21 maggio, ore 10,30-12), il terzo alle Due Strade (venerdì 27 maggio, ore 17,30-19).
L’idea di fondo della Scuola Calcio Accademia Oltrarno, la sua filosofia di base è fare attività sportiva lasciando spazio e libertà al bambino, rendendolo più possibile partecipe della sua crescita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page