Lacchi: «Siamo decimati da infortuni e squalifiche. Ma sono estremamente contento dell’atteggiamento dei ragazzi scesi in campo»

Firenze, 23 novembre 2021 – Intervista a mister Stefano Lacchi: «Il pareggio con la Sinalunghese? Ci abbiamo provato fino in fondo, i ragazzi sono stati bravi, chi è partito come chi è subentrato. Loro hanno avuto due grosse occasioni all’inizio del secondo tempo, su due nostre indecisioni, è stato bravo Roselli; Gianmarco si sta meritando l’attenzione di tutti, così come Berti aveva fatto bene nelle prime partite prima di infortunarsi: abbiamo due portieri giovani molto interessanti. Nel primo tempo in due-tre situazioni abbiamo sbagliato la scelta, poi negli ultimi minuti non abbiamo sfruttato alcune situazioni di uno contro uno. Complessivamente direi pareggio giusto. Purtroppo in classifica restiamo sempre a metà del guado, ci servirebbe una serie di 2-3 vittorie consecutive.
Purtroppo siamo decimati, dell’11 titolare immaginato in estate domenica ci mancavano tutti e 3 davanti, Vecchi, Mosti Falconi e Calabretta; Caschetto e Mazzanti a centrocampo, Giacomo Matteo e Cuccuini in difesa, oltre a Berti. E’ una situazione di emergenza che si protrae ormai da settimane, siamo scesi in campo quasi al completo solo nella prima partita con il Firenze Ovest, mancavano solo Calabretta e Vecchi. In classifica restiamo a metà del guado, ci servirebbe una serie di 2-3 vittorie consecutive. Avevamo ritrovato Vecchi, ma si è rifatto male a Gaiole. Alessandro è un terminale offensivo troppo determinante. Kouko? Ha avuto la febbre domenica mattina. Jean ancora non riesce a sbloccarsi, è arrivato in ritardo e per corporatura fisica fa un po’ più fatica degli altri a trovare il ritmo.
Sono estremamente contento dei ragazzi scesi in campo, molti sono alle prime esperienze in Eccellenza, è bello bello il loro atteggiamento. In queste ultime due partite, tre con la partita di coppa, la squadra ha dimostrato grande determinazione. In un campionato così equilibrato l’agonismo, la voglia di prevalere sull’altro, conta veramente tanto.
La Coppa Italia? Siamo ai quarti, cerchiamo di andare avanti il più possibile, arrivati a questo punto la coppa diventa un obiettivo per tutti. Sarebbe bello arrivare a giocarsi un trofeo al Bozzi. La Lastrigiana è un avversario importante, la affronteremo sul loro campo, sono una squadra costruita per fare bene.
Sabato a Foiano? La settimana cambia un po’, venerdì a ridosso della gara faremo una rifinitura, ho messo un allenamento facoltativo mercoledì. Mi aspetto una gara difficile, loro avranno a disposizione Pavani dopo la squalifica. E’ una sfida da non sbagliare, siamo quasi al giro di boa, da qui in avanti saranno tutte partite decisive. Troviamo una squadra reduce da due sconfitte, ma che in casa sta facendo bene, tre domeniche fa ha battuto la Sinalunghese. Gara da prendere con le molle…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page