Eccellenza, 6ª giornata: Porta Romana-Fortis Juventus 1-3. Arancioneri finiscono in 9

Firenze, 7 novembre 2021 – Passo indietro del Porta Romana, reduce dalla bella vittoria esterna sul campo del Grassina: al “Bozzi” i ragazzi di mister Lacchi perdono 3-1 contro la Fortis Juventus chiudendo la partita in 9 vs 11 per le espulsioni dirette di Caschetto e Mazzanti, sicuri assenti domenica prossima contro la Chiantigiana.
Ospiti in vantaggio già dopo 6’ con Gori, su una palla persa dalla difesa in uscita. Raddoppio Fortis al 17’: punizione a due, il portiere Roselli respinge sulla traversa, sulla ribattuta Gurioli anticipa tutti e insacca. Gli arancioneri sfiorano il gol con De Simone, poi accorciano le distanze al 43’ con una bella conclusione di Caschetto da fuori sul palo lungo del portiere.
La prima mezz’ora del secondo tempo è un assedio del Porta Romana, vicinissimo al pari con Corsi e soprattutto con Vecchi, fermato dai legni della porta difesa da Allegranti. Al 78’ arriva però l’espulsione di Caschetto, che perde la calma nella confusione generatasi dopo un intervento al limite su De Simone nell’area avversaria. Poco dopo anche Mazzanti va anzitempo a fare la doccia per una parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro Arianna Bazzo. In pieno recupero arriva anche il terzo gol di Guidotti che servito in profondità infila Roselli con un preciso diagonale.

PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Cirri (83’ Ceccarelli), Matteo L., Corsi, Spinelli, De Simone (72’ Aragoni), Mazzanti, Vecchi, Caschetto, Kouko (89’ Olaleye). A disp.: Romagnoli, Bartolini, Ulivi, Fiorindi, Camarlinghi, Saponetto. All.: Lacchi
FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bonifazi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli (83’ Costa), Gori (76’ Cassai), Guidotti (94’ Marucelli), Serotti, Bruni (62’ Steccato). A disp.: Gherardi, Masi, Bianchi M., Fofi. All.: Chini
ARBITRO: Arianna Bazzo di Bolzano
RETI: 6′ Gori, 17′ Gurioli, 43′ Caschetto, 92′ Guidotti
NOTE: espulsi Caschetto al 78’ e Mazzanti all’88’

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page