Corsi: «Il gol? Ancora non ci credo. Imparo da Giulio e Carlo per ripagare la fiducia del mister»

Firenze, 6 ottobre 2021 – Domenica scorsa al “Paoli” ha segnato in rovesciata il primo (bellissimo) gol del Porta Romana nel campionato di Eccellenza 2021/22. Classe 2002, Giovanni Corsi segue i consigli dei compagni di reparto Mazzanti e Caschetto e si impegna al massimo per ripagare la fiducia di mister Lacchi e della società. Le sue parole al sito ufficiale: «Il gol al Firenze Ovest? C’è stato un bel cross di Giulio dalla destra, è successo tutto in un attimo, d’istinto mi è venuto di provare a fare la rovesciata. Quando ho visto la palla dentro non ci credevo, poi ho visto i compagni esultare. Ancora non mi capacito dopo aver rivisto diverse volte il video, non ho mai segnato un gol così bello, neppure da bambino, anche perché, diciamo la verità, non è che io sia mai stato abituato a segnare tanto…
Peccato per la vittoria sfumata nei minuti finali, avremmo meritato di tornare a casa con i tre punti. E’ stata una partita non non facile, disputata su un campo che certo non favoriva una squadra come la nostra abituata a giocare palla a terra, ma nonostante questo le occasioni le abbiamo avute quasi solo noi. Oltre al gol abbiamo colpito anche due pali. Soprattutto nei primi 20’ del secondo tempo abbiamo giocato praticamente a una sola porta. Purtroppo nell’ultimo quarto d’ora abbiamo pagato qualcosa a livello fisico e da un nostro errore è arrivato il loro gol su rigore…
Come mi trovo a Porta Romana? Benissimo, questo è il mio terzo anno in arancionero, ho iniziato con la Juniores, poi a gennaio 2020 sono arrivate le prime convocazioni in prima squadra. A marzo purtroppo è arrivato il Covid. A settembre 2020 sono ripartito con la prima squadra, mister Lacchi mi ha dato fiducia impiegandomi da titolare nelle due partite di coppa e nelle prime due giornate di campionato, poi però si è fermato di nuovo tutto. A Porta Romana c’è un bellissimo gruppo, io sono praticamente il più piccolo della squadra, ma mi sono sentito subito accolto bene, sono felice. Gioco a centrocampo, ho dei punti di riferimento importanti come Giulio e Carlo che mi aiutano molto e mi insegnano cose nuove che sto cercando di apprendere. Ho un ottimo rapporto anche con il mister…
Prima di arrivare al Porta Romana? Ho iniziato da bambino all’Impruneta Tavarnuzze, poi ho giocato due anni alla Cattolica Virtus, sono tornato un anno all’Impruneta, quindi da Allievo ho giocato nella Floria 2000, ho fatto anche parte della rappresentativa toscana perdendo la semifinale del Torneo delle Regioni contro il Lazio…
Domenica prossima contro la Baldaccio Bruni? Per me questo è il primo anno vero in Eccellenza, sono sincero non conosco molto le altre squadre. Il mister ci ha spiegato le caratteristiche dei nostri avversari, ci ha detto che giocano molto sulle ripartenze e che hanno tre elementi davanti molto forti, dovremo stare molto attenti. Come sempre provare a fare noi la partita, ci sarà da correre tanto…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page