Eccellenza, 1ª giornata: Firenze Ovest-Porta Romana 1-1. Eurogol di Corsi, agli arancioneri manca il colpo del ko

Firenze, 3 ottobre 2021 – Firenze Ovest e Porta Romana pareggiano 1-1 al “Paoli” nella prima giornata del campionato di Eccellenza 2021/22. Un risultato beffardo per gli arancioneri di mister Lacchi, che dopo aver preso le misure agli avversari nel primo tempo nella seconda frazione hanno condotto a lungo il gioco, mancando però il colpo del k.o.
Al 50’ Mosti Falconi conclude dal limite dell’area dopo una bella triangolazione con Caschetto: il palo salva Scrò. Al 56’ il forcing del Porta Romana è premiato: splendida azione di Mazzanti sulla destra ed eurogol del classe 2002 Corsi in sforbiciata (56’). Tre minuti dopo è un altro legno a negare a Jean Kouko la gioia del gol del raddoppio, di testa a portiere battuto su traversone di Camarlinghi. Proprio nei minuti finali, quando ormai il risultato sembra indirizzato verso il successo esterno del Porta Romana, da una disattenzione della retroguardia arancionera su un lungo rilancio del portiere Sgro scaturisce invece il calcio di rigore che consente al Firenze Ovest di pareggiare con Berti (85’).
Sugli altri campi, da segnalare le vittorie del Figline contro il Terranuova Traiana e della Sinalunghese in casa del Grassina. Vince anche la Baldaccio Bruni (1-0 al Pontassieve), prossima avversaria del Porta Romana domenica prossima al “Bozzi”.

FIRENZE OVEST: Scrò, Verdi Sim., Ussia (64’ Sildi), Cappellini N., Falciani, Nencioli, Rossi, Verdi Sam. (88’ Rudalli), Berti D., Maccagnola, Pecchioli (70’ Giannini). A disp.: Daddi, Bianchi, Cappellini F., Iovino, Del Bianco. All.: Guidi
PORTA ROMANA: Berti E., Matteo G., Camarlinghi, Matteo L., Spinelli (76’ Cuccuini), Corsi, Vanni, Mazzanti, Kouko, Caschetto (92’ Noah), Mosti Falconi (71’ De Simone). A disp.: Roselli, Tafani, Aragoni, Saponetto, Ulivi, Cirri. All.: Lacchi
ARBITRO: Nannelli sez. Valdarno, coad. da Salvadori di Arezzo e Mangini di Livorno.
RETI: 56′ Corsi, 85′ rig. Berti D.
NOTE: ammoniti Pecchioli, Mosti Falconi, De Simone. Angoli 3-4. Recupero 0’+5’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page