Ambizione Porta Romana: l’intervista del presidente Cirri a La Nazione

Firenze, 19 agosto 2021 – L’intervista del presidente Lapo Cirri realizzata da Francesco Querusti e pubblicata sul quotidiano La Nazione in edicola oggi.

Presidente Lapo Cirri, come vi presentate alla prossima stagione?
«Per quanto riguarda la squadra di Eccellenza e gli Juniores Regionali élite si prosegue nel segno della continuità. Nel settore giovanile in questo momento è in stand by la collaborazione con l’Audace Galluzzo, in attesa di sviluppi e incontri con il loro nuovo assetto dirigenziale. Intanto il Porta Romana nel giovanile sta portando avanti un progetto con la società San Paolino delle Cascine del Riccio».

Lo staff societario vede dei cambiamenti?
«Importante il rientro nel gruppo operativo dell’ex presidente Lorenzo Taiti. Insieme al vice presidente Giacomo Grazzini e a tutto lo staff dirigenziale abbiamo deciso che la società ripartirà esattamente da dove era rimasta, con Niccolò Chiarelli in qualità di direttore sportivo e Stefano Lacchi allenatore della prima squadra. Gli Juniores rappresentano per noi un importante trampolino di lancio per l’Eccellenza».

Quali sono state le linee guida del club?
«In questo lungo periodo legato alla pandemia abbiamo navigato, in ogni settore dello sport, sempre a vista, speriamo che la parola incertezza venga spazzata via e il peggio sia passato grazie al green pass e ai vaccini. Ci siamo preoccupati, innanzitutto, di ricompattare il gruppo dei ragazzi che ha avuto meno possibilità di stare insieme. Confermata una rosa competitiva in Eccellenza, il gruppo che aveva bene iniziato la scorsa stagione, inserendo alcuni innesti mirati».

E il via al calcio giocato?
«Ieri abbiamo ripreso la preparazione. Un benvenuto a Tommaso Bercigli che entra in staff come preparatore dei portieri, insieme a Leonardo Mastrantoni allenatore in seconda e i collaboratori e preparatori Pablo Simoni, Maurizio Marchi, Alessandro Chierico. Ringrazio Rossano Bastianelli per tutti questi anni con noi. Da ricordare il rientro di Lorenzo Matteo dal Grassina. E’ iniziata la nuova stagione, i ragazzi sono carichi e felici di ritrovarsi. Un grosso in bocca al lupo a capitan Mazzanti e a tutti i nostri fantastici ragazzi guidati dal ds Chiarelli e da mister Lacchi. Forza Porta Romana».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page