Eccellenza, 3ª giornata: Porta Romana-Sinalunghese 2-1. Al “Bozzi” apre Galasso, poi decide Salvini

Firenze, 22 settembre 2019 – Il Porta Romana supera 2-1 la forte Sinalunghese, formazione retrocessa dalla serie D che fino all’ultimo ha sperato nel ripescaggio. Una vittoria, quella degli arancioneri di mister Lacchi, ottenuta al termine di una gara ricca di emozioni. Di seguito il racconto delle fasi salienti.
Già al 15′ Porta Romana in vantaggio con l’esterno Galasso che in percussione sfrutta una riuscita combinazione con Salvini e Mearini per concludere in rete infilando il numero uno ospite Marini. Al 21′ Spiderman Morandi toglie dall’incrocio dei pali una punizione pennellata a foglia morta dal limite dell’aria di Redi, capitano e ispiratore di tutti gli attacchi ospiti. Al 25′ occasione per Salvini che, ricevuto all’altezza del dischetto del rigore un assist rasoterra servito al contagiri da Galasso, calcia di piatto sfiorando il bersaglio grosso alla sinistra di Marini. Al 27′ clamorosa occasione per il centravanti ospite Doka Bjorn, che solo davanti a Morandi spedisce alto sopra la traversa. Al 33′ perviene al pareggio la Sinalunghese, proprio con il suo numero 9: Doka Bjorn sfrutta alla perfezione un lancio lungo, elude la stretta guardia di Giachi e sferra un diagonale che fa secco Morandi nell’angolino sulla sua destra. A tempo ormai scaduto, sugli sviluppi di un’azione di Caschetto (il cui “missile” terra area è respinto dal palo) una trattenuta in area operata ai danni dell’esterno arancionero Caniggia induce l’arbitro a decretare la massima punizione in favore del Porta Romana. Dagli undici metri la conclusione dello specialista Caschetto è però debole e centrale, e il numero 1 aretino Marini salva porta e risultato tuffandosi alla sua sinistra. Al 17′ del secondo tempo arriva il meritato vantaggio dei ragazzi di Lacchi, realizzato da Salvini con una bella conclusione a fil di palo dal limite dell’area.
Il triplice fischio finale dell’arbitro Barbetti di Arezzo sancisce una vittoria sofferta, importante, e meritata, del Porta Romana, che sale a 6 punti in classifica, alle spalle della “corazzata” Badesse, ancora a punteggio pieno e prossima avversaria domenica prossima di Morandi e compagni.

PORTA ROMANA: Morandi, Cirri, Galasso, Salvini, Giachi, Spinelli, Caniggia, Mazzanti, Mearini, Caschetto, Mazzoni. A disp.: Geneletti, Macchioni, Aragoni, Semplici, Camarlinghi, Dini, Saponetto, Fiorindi, Centrone. All.: Lacchi
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Squarcia, Fanetti, Minocci, Menchetti, Redi, Cerofolini, Doka, Pietrobattista, Gerardini. A disp.: Vadi, Leti, Baldassarri, Miele, Bardelli, Trombesi, Kokora, Doka, Pluchino. All.: Marmorini
ARBITRO: Barbetti sez. Arezzo
RETI: 15′ Galasso, 33′ Doka, 62′ Salvini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page