Al “Bozzi” arriva il FootWork All Star Camp, un rivoluzionario corso dedicato ai giovani calciatori

Firenze, 23 aprile 2018 – Nasce a Firenze il FootWork All Star Camp, un rivoluzionario corso dedicato ai giovani calciatori. Il camp nasce con l’obiettivo di formare con metodi innovativi i ragazzi grazie all’unione delle migliori figure a livello nazionale ed internazionale di calcio, street soccer e calcio freestyle. I ragazzi potranno così apprendere nuove tecniche tramite esercizi mirati e giochi divertenti studiati per accrescere le loro abilità, facendo così arrivare gli atleti a fine camp ad avere un bagaglio calcistico più ampio, che avranno poi modo di sviluppare nella loro crescita.

L’idea nasce da tre professionisti di spessore del mondo del pallone, che parteciperanno in prima linea come allenatori:
– Lorenzo Crocetti, ex calciatore (con alle spalle 400 partite di cui 300 tra i professionisti) che vanta anche presenze in A con il Perugia ma soprattutto con la Fiorentina. Proprio con la Primavera dei viola conquistò inoltre il titolo da capocannoniere del Torneo di Viareggio nel 2002, facendo tutta la trafila delle nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 20;
– Gunther Celli, campione italiano di freestyle imbattuto dal 2010 a oggi, due volte campione europeo, terzo classificato ai mondiali RedBull e tra i cinque migliori street soccer player italiani;
– Yassine Abderrahim, campione europeo di street soccer, ed ex giocatore del vivaio dell’Atalanta, insieme ai vari Gagliardini, Conti e Caldara.

Il camp avrà principalmente due obiettivi:
– insegnare basi e tecniche di gioco, grazie all’affiancamento dei professionisti e di tutti gli altri preparatori di altissimo livello, combinando il calcio giocato al freestyle e allo street soccer. In questo modo i ragazzi avranno la possibilità di migliorare le loro capacità, offensive, di posizione, di coordinazione, di tiro e imparare cambi di direzione imprevedibili o un controllo aereo fuori dalla norma;
– far divertire i ragazzi incrementando la loro autostima.

Nel progetto non saranno solo coinvolti grandi professionisti, ma anche anche attrezzature assolutamente all’avanguardia, come arene circolari per l’uno contro uno o due contro due, le buche per il footgolf, una piscina per il relax muscolare e mentale a bordo campo e materassi ginnici per apprendere i tiri acrobatici.

I camp si terranno a Firenze presso lo stadio “Bozzi” dal 18 al 22 e dal 25 al 29 di giugno. Per iscriversi basta consultare il sito www.fcamp.it o chiamare il numero 392 0693270.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page