Eccellenza, 17ª giornata: Grassina-Porta Romana 0-0. Il “millennial” Centrone colpisce un palo e reclama un rigore. Bentornato Santini!

Firenze, 17 dicembre 2017 – Pareggio 0-0 tra Grassina e Porta Romana, al termine di una partita vivace e divertente, ben interpretata dalle due compagini fiorentine. Il primo squillo è della formazione di mister Targetti, vicinissimi al vantaggio già al 5′ con Centrone. Il giovane attaccante arancionero, ben servito dall’accorrente Vannini, lascia partite un bolide al volo dal limite dell’area che coglie in pieno l’incrocio dei pali, sotto lo sguardo impotente del n. 1 rossoverde Carlucci. L’ex Nencioli risponde al 10′ con una conclusione da fuori area che sfiora il montante basso alla sinistra di Morandi. E’ ancora Nencioli, al 15′, a mettere scompiglio nella difesa arancionera, con un traversone teso sul quale salva in spaccata Vannini. Al 38′ bella ripartenza di Riccobono, che serve un assist al contagiri per Pecchioli, la cui conclusione al volo termina di un niente alta sopra la traversa. Al 43′ il Porta Romana recrimina per una trattenuta in area, che dalla tribuna è apparsa netta, ai danni dell’attivissimo n. 9, il “millennial” Centrone.
Anche nel secondo tempo sono i ragazzi di mister Targetti a fare la partita: bella azione manovrata Gori-Kamberi-Pecchioli, con l’attaccante arancionero che dal limite dell’area scaglia un missile “terra-area” che sorvola di un niente la traversa difesa da Carlucci. Al 20′ conclusione velenosa a palombella di Baccini, “spiderman” Morandi con uno straordinario colpo di reni salva il risultato. Il triplice fischio finale dell’arbitro Jacopetti manda le due squadre negli spogliatoi, con il punteggio di 0-0. Risultato che non soddisfa in pieno il Porta Romana che, guardando alle occasioni, avrebbe forse meritato di tornare a casa con l’intera posta. Da segnalare, all’89’, il ritorno in campo del capitano Andrea Santini, subentrato a Pecchioli. Un rientro, a quasi due mesi dal brutto scontro di gioco con il portiere della Sestese Strambi, accolto con con un caloroso applauso dal pubblico presente in tribuna.
Sugli altri campi, spicca il pareggio 3-3 tra Signa e Fortis Juventus. Vincono Sestese, Sinalunghese e Valdarno, pareggia invece l’Aglianese (0-0 a Bucine). Dopo la sosta al “Bozzi” si affronteranno Porta Romana e Signa. Intanto il Porta Romana chiude il 2017 al secondo posto in classifica.

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Nencioli, Caschetto (52′ Maccari), Mannini, Andorlini, Bencini, Mazzanti, Berti (66′ Amoddio), Baccini (77′ Bruni), Torrini (66′ Cragno). A disp.: Magnelli, Fani, Bambi. All.: Castorina.
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti, Centrone (74′ Calamandrei), Pecchioli (89′ Santini), Riccobono (85′ Rovai). A disp.: Rizzo, Alessandrini, Cirri, Bagnoli. All.: Targetti.
ARBITRO: Iacopetti Guido di Pistoia, coad. da La Rosa Samuele di Firenze e Mori Giacomo di Empoli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page