Eccellenza, 14ª giornata: Porta Romana-Aglianese 0-0 nel posticipo preserale al “Bozzi”

Firenze, 29 novembre 2017 – Pareggio a reti inviolate allo stadio “Bozzi” tra Porta Romana e Aglianese, posticipo preserale della 14ª giornata di Eccellenza, turno infrasettimanale. Gara ben giocata da due formazioni che stanno disputando un ottimo campionato, anche se con poche occasioni da rete su entrambi i fronti.

La cronaca: al 3′ gol annullato al Porta Romana. Traversone di Riccobono, interviene con tempismo Kamberi sulla corsia opposta, la conclusione al volo si insacca nell’angolino basso, lontano dalle possibilità di Ricciarelli, ma l’ arbitro annulla su segnalazione dell’assistente di linea. Protesta il pubblico di fede arancionera. Al 13′ contropiede neroverde, tiro-crossa dalla destra di De Gori, la traiettoria accarezza il palo posto alla destra di Morandi. Al 30′ ancora un’occasione per gli ospiti: De Gori mette al centro un cross davvero insidioso, ma nessuno degli attaccanti neroverdi si fa trovare pronto per l’impatto decisivo. Risponde la formazione di Targetti con un calcio di punizione di Pecchioli: conclusione ad effetto di poco alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo, occasione per il Porta Romana, su calcio d’angolo conquistato su rapido capovolgimento di fronte: Kamberi di testa indirizza bene la sfera, ma Zuccarelli, ben appostato sulla linea di porta, salva provvidenzialmente il risultato. Al 10′ è ancora l’attivissimo De Gori a mettere scompiglio nell’area di rigore arancionera: batti e ribatti, e la palla termina la sua corsa fuori di poco. Al 28′ Tremolanti salva il risultato deviando provvidenzialmente in angolo un pericoloso assist di Benassi per l’accorrente Marzierli. Finisce così a reti bianche una gara piacevole e ben giocata da entrambe le pretendenti.

Sugli altri campi, pareggio 2-2 tra Valdarno e Lastrigiana e successo per 2-0 del Grassina sulla Sinalunghese, prossima avversaria del Porta Romana. Rinviata invece Castiglionese-Fortis Juventus, con i mugellani che mantengono la testa della classifica con una partita in meno.

PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti, Vecchi, Pecchioli, Riccobono. A disp.: Rizzo, Alessandrini, Rovai, Cirri, Dupi, Centrone, Fossati. All.: Targetti.
AGLIANESE: Ricciarelli, Granucci, Tredici, Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Benassi, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola. A disp.: Meoni, Galeotti, Francini, Barontini, Bibaj, Dingozi, Guarisa. All.: Bracaloni.
ARBITRO: Petrov di Roma, coad. da Chiesi e Puccini di Prato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page