Eccellenza, 7ª giornata: Jolly Montemurlo-Porta Romana 1-4. Arancioneri da soli al secondo posto

Montemurlo (Prato), 22 ottobre 2017 – Il Porta Romana vince anche a Montemurlo (4-1) e rimane da solo al secondo posto, complice l’inattesa sconfitta interna dell’Aglianese contro il Signa (1-2), a tre lunghezze dalla Sinalunghese corsara ad Anghiari (1-2). Per gli arancioneri di mister Targetti i punti in classifica sono adesso 16 punti dopo 7 giornate.
La cronaca della gara disputata allo stadio “Nelli” di Montemurlo, comune della provincia di Prato. Partita insidiosa contro un Jolly Montemurlo, retrocesso in Eccellenza dopo 4 stagioni in serie D, in cerca di riscatto dopo un avvio deludente (3 punti).
Parte alla grande il Porta Romana che al 12′ passa in vantaggio con Vecchi, che si ritrova davanti a Truschi e insacca con freddezza. Al 15′ occasione per Kamberi che, sugli sviluppi di un corner di Riccobono, non trova il giusto impatto con il pallone. Al 22′ i locali pareggiano interrompendo la lunga imbattibilità difensiva del Porta Romana: gran tiro da fuori area di Mazzoni che si infila nell’angolino posto alla sinistra dell’incolpevole Morandi. Passano appena 2′ la squadra dell’Oltrarno fiorentino torna in vantaggio, ancora con Vecchi (5° gol), che sfrutta al meglio un bell’assist di Riccobono, anticipando tutti in area di rigore per piazzare la palla vincente del 2-1. Al 30′ Gori impegna il portiere avversario con una punizione dal limite ben calciata. L’appuntamento con il 3-1 è solo rimandato: al 40′ è il centrale Sabatini, su calcio di punizione di Gori, a battere di testa l’incolpevole Truschi. Prima del riposo ci prova Mazzoni, “Spiderman” Morandi è attento.
Al 12′ del secondo tempo il Jolly Montemurlo resta in 9 per la doppia espulsione di Tomberli e Mazzoni. Il Porta Romana va vicino al quarto gol con Kamberi, di testa, con Pecchioli, dopo una bella accelerazione sulla sinistra, e con Santini, che conclude sul portiere Truschi. A fissare il punteggio sul definitivo 4-1 è allora Gori, al 37′, che festeggia il suo ventiduesimo compleanno con la prima rete stagionale.
Domenica (inizio alle ore 14:30) al “Bozzi” il Porta Romana affronterà la Sestese in un classico derby metropolitano.

JOLLY MONTEMURLO: Truschi, Caramidaru, Tomberli, Cortonesi, Zoppi, Meacci, Minunni, Barozzi, El Gallaf, Mazzoni, Torracchi. A disp.: Giovanniello, Belluomini, Marzocchi, Ronconi, Russo, Cece, Marini. All.: Calamai Paolo
PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Valcareggi, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Santini, Vecchi, Riccobono, Tremolanti. A disp.: Rizzo, Rovai, Pecchioli, Semplici, Ristallo, Bini, Alessandrini. All.: Targetti Claudio
ARBITRO: Francesco Martini Valdarno, coad. da Francesco Boccolini Pisa e Matteo Grassi Arezzo
RETI: 10′ Vecchi, 22′ Mazzoni, 24′ Vecchi, 40′ Sabatini, 82′ Gori
NOTE: espulsi Tomberli e Mazzoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page