Juniores Nazionale: Tor di Quinto campione d’Italia

Firenze, 17 giugno 2017 – Il Tor di Quinto si aggiudica il suo sesto scudetto Juniores Nazionale Lega Nazionale Dilettanti battendo il Fenegrò per 5-3 al termine di una partita spettacolare disputata al C.F.F. “Bozzi” di Firenze.
Nonostante il grande caldo le squadre non si sono risparmiando tenendo alto il ritmo per tutta la partita. Cinque gol solo nel primo tempo: subito in vantaggio i comaschi su rigore trasformato da Bancora. Il Tor di Quinto in tre minuti tra il 27′ e il 30′ ribalta il risultato con Fofi e Desideri. A 10′ dal termine del primo tempo ancora Fofi fa prendere il largo ai capitolini, ma prima del riposo il Fenegrò si riporta con capitan Lojacono.
Le squadre riprendono fiato nella prima metà del secondo tempo poi la partita sia accende ancora: il Fenegrò pareggia con una punizione magistrale di Carà. I comaschi non fanno in tempo ad esultare che Libertini riporta i capitolini. Con i comaschi protesi in avanti alla ricerca disperata del pareggio il Tor di Quinto chiude il discorso in contropiede con Volponi.
Il Presidente Cosimo Sibilia assente per impegni improrogabili ha voluto inviare un messaggio ai protagonisti in campo: “La finale Juniores Nazionale da sempre è una vetrina importante per i giovani calciatori della LND. Faccio i complimenti ad entrambe le squadre perché arrivare all’ultimo atto della Coppa è un grande traguardo. Auguro a tutti i ragazzi un futuro roseo, son sicuro che questa esperienza servirà loro anche sotto l’aspetto umano”.
I vincitori sono stati premiati dal Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Area Nord Florio Zanon, il Presidente del Cr Lombardia LND Giuseppe Baretti ha premiato i secondi classificati. Un riconoscimento è andato anche alla terna arbitrale che è stata premiata dal Designatore CAI Vincenzo Fiorenza. Il Vice Presidente Vicario del Cr Lazio LND Vincenzo Calzolari ha omaggiato i presidenti di entrambe le società. Presente il Segretario Generale della LND Massimo Ciaccolini.
(lnd.it)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page