Giochi in piazza in occasione delle Finall di Lega Pro 2017. All’iniziativa partecipano anche istruttori della scuola calcio del Porta Romana

Firenze, 29 maggio 2017 – In occasione delle FINALL di Lega Pro 2017, che si terranno a Firenze dal 12 al 17 giugno p.v., Lega Pro con il Patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione dei Quartieri della città, il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti della Toscana e il Settore Giovanile
Scolastico della Toscana, ha organizzato i ‘Giochi in Piazza’: giochi, clinic, tornei e animazione rivolti a tutti i bambini e bambine dai 6 ai 13 anni.
L’iniziativa rientra in un più ampio programma di cultura, sport, arte e spettacolo, che per la prima volta insieme, trasforma un puro evento sportivo – le semifinali e finale dei Play Off – in un evento per tutta la famiglia, in tutta la città, per chi ama il calcio e non solo.

Ogni giorno, dalle 16.30 alle 19.00, i ragazzi che si iscriveranno ai “Giochi in Piazza”, potranno perfezionare la propria tecnica calcistica, imparare le regole del Fair Play e divertirsi insieme ai loro coetanei. Partecipando alle giornate di gioco, i ragazzi riceveranno la T-Shirt dell’evento del colore del proprio quartiere. Il 16 giugno è previsto il gran finale in Piazza della Signoria per le foto di gruppo, partecipando al quale i bambini riceveranno il biglietto della Finale dei PLAY-OFF di Lega Pro in omaggio. Inoltre ogni bambino che si registrerà nelle due giornate dei ‘Giochi in Piazza’ nel proprio quartiere, parteciperà all’estrazione per diventare uno dei 25 accompagnatori delle squadre finaliste durante l’ingresso in campo durante la Finale di sabato 17 giugno allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Programma:
Lunedì 12 Piazza Tasso, Giardini Viale Tanini, Giardini Piazza Medaglie D’Oro
Martedì 13 Piazza D’Azeglio, Giardini Pettini Burresi, Giardini Villa Vogel
Mercoledì 14 Piazza Tasso, Giardini Pettini Burresi, Giardini Viale Tanini
Giovedì 15 Piazza D’Azeglio, Giardini Piazza Medaglie D’Oro, Giardini Villa Vogel
Venerdì 16 Piazza della Signoria dalle 17.30 alle 18.30

Per informazioni e iscrizioni: www.lega-pro.com – 055 3237451 – segreteria@lega-pro.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page