Mister Targetti e capitan Santini: «Tre punti fondamentali, adesso dipende tutto da noi»

Firenze, 24 aprile 2017 – Le parole di mister Claudio Targetti e del capitano Andrea Santini al termine della gara contro la Fortis Juventus.

«Serviva la vittoria, è arrivata – commenta mister Targetti, senza voce – i ragazzi si sono approcciati molto bene alla gara, siamo stati bravi a indirizzarla subito con la rete di Silvestri. Stavamo gestendo bene l’incontro, poi la rete dell’1-1 ha complicato i nostri piani, è andata bene perché siamo riusciti a tornare subito in vantaggio. Se non avessimo trovato subito il 2-1, con il passare dei minuti la partita si sarebbe potuta complicare non poco. Gli altri risultati? Speravo di sopravanzare una o due squadre, mentre non mi aspettavo il pareggio tra Lastrigiana e Sestese. Domenica contro la Lastrigiana saremo padroni del nostro destino, con una vittoria saremmo salvi matematicamente, senza guardare ai risultati degli altri campi. Come ci prepareremo in settimana? Come al solito, a questo punto della stagione non ci si inventa niente, contano soprattutto le energie mentali…»

«Abbiamo conquistato tre punti fondamentali – dice Santini – sapevamo di avere un solo risultato a disposizione. Adesso dipende tutto da noi e non è poco. Sull’1-1 poteva cascarci il mondo addosso, siamo stati bravi a reagire subito. E’ in queste situazioni che si vede la forza di una squadra, di un gruppo. Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato duramente, ci siamo guardati in faccia, abbiamo tirato fuori quel carattere che in alcune partite ci è purtroppo mancato. Il gruppo è straunito, tutti stanno contribuendo alla causa, giovani e vecchi. Complimenti a tutta la squadra, ma ancora non abbiamo fatto niente…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page