Eccellenza: Porta Romana-Aquila Montevarchi 3-3. Gara rocambolesca alle Due Strade, arancioneri rimontati da 3-0 a 3-3

Firenze, 29 gennaio 2017 – Rocambolesco 3-3 alle Due Strade tra il Porta Romana e l’Aquila Montevarchi, indiscussa capolista del girone B di Eccellenza. Un risultato di parità che prima della partita gli arancioneri avrebbero probabilmente sottoscritto, ma che per come è maturato lascia inevitabilmente l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Targetti, avanti 3-0 con meno di mezz’ora da giocare. Nello schieramento di partenza del Porta Romana la novità è rappresentata dalla posizione di Santini, avanzato al centro dell’attacco. La prima conclusione è di Gori, che al 12′ calcia dalla distanza mandando di poco a lato. Al 33′ il Porta Romana passa in vantaggio: traversono da sinistra di Chiarelli per Santini, che approfitta dell’indecisione dei due centrali rossoblù e infila il portiere Coppi. Passano 5′ e gli arancioneri raddoppiano: rimessa laterale a centrocampo per il Montevarchi, Chiarelli ruba palla al giovane Gorini e si invola verso la porta avversaria e il gol del 2-0. Nella ripresa cresce l’Aquila, che arriva al tiro prima con Essoussi (alto) e poi con Cappelli (diagonale parato da Morandi). Al 62′ arriva il terzo gol del Porta Romana: Manzani sfuca tra i difensori ospiti e in diagonale batte Coppi, ammutolendo i numerosi sostenitori arrivati dal Valdarno. Ma non è finita, purtroppo. Al 65′ Monaci accorcia le distanze in rovesciata su cross da destra di Mannella. Al 77′ Essoussi, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, segna il gol del 3-2 sugli sviluppi di un calcio da fermo. E all’81’ il Montevarchi segna la rete del 3-3, su punizione dal limite calciata magistralmente da Mannella. Nel finale l’occasione per il 4-3 capita sui piedi di Vecchi, appena entrato, ma la conclusione dell’attaccante arancionero finisce alta. Che emozioni! Domenica Chiusi-Porta Romana, per gli arancioneri l’occasione di riscattare l’onta dello 0-5 casalingo dell’andata.

PORTA ROMANA: Morandi, Vannini, Sarti, Pomo, Lovari, Giachi, Gori, Santini, Manzani, Chiarelli, Fossati. A disp.: Compagnoni, Toccafondi, Vecchi, Blinishta, Stella, Pistolesi, Bargelli. All.: Targetti.
AQUILA MONTEVARCHI: Coppi, Raspanti, Stefanelli, Barbero, Travaglini, Gorini, Cappelli, Monaci, Essoussi, Mannella, Migliorini. A disp.: Liberali, Galantini, Rialti, Tozzi, Frullini, Daveri, Sorbini. All.: Rigucci.
ARBITRO: Mario Picardi Viareggio, Coad. da Filippo Ricci Pistoia e Leonardo Canali Viareggio
RETI: 33′ Santini, 37′ Chiarelli, 62′ Manzani, 65′ Monaci, 77′ Essoussi, 81′ Mannella

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page