Eccellenza: Porta Romana-Valdarno F.C. 1-2, gara condizionata dall’espulsione di Pomo


Nella foto: Fossati accorcia le distanze su calcio di rigore

Firenze, 11 settembre 2016 – Prima giornata di campionato amara per il Porta Romana, sconfitto 2-1 tra le mura amiche dal Valdarno F.C. (la società che ha inglobato i Gialloblù Figline). Una gara condizionata dall’espulsione di Pomo dopo appena 14′ di gioco; una decisione, quella del sig. Maccarini di Arezzo, assolutamente sproporzionata rispetto alla reale entità dell’intervento di gioco del centrale arancionero. Il primo tempo si è concluso con gli ospiti in vantaggio di due gol, grazie alle reti di Molinacci al 40′ e Scoscini al 45′. Nel secondo tempo il Porta Romana ha accorciato le distanze su calcio di rigore, conquistato da Campana (che nell’occasione si è infortunato alla spalla) e trasformato da Fossati. Mercoledì i ragazzi di mister Miliani affronteranno la Fortis Juventus nel ritorno di Coppa Italia (andata a Borgo San Lorenzo 1.1), domenica seconda giornata di campionato sul campo della neopromossa Olimpic Sansovino.

PORTA ROMANA: Morandi, Cogli, Sarti, Fossati, Pomo, Alessandrini, Gabrielli, Gori, Aperuta, Campana, Toccafondi. A disp.: Parrini, Stella, Manetti, Segoni, Capineri, Rotesi, Vecchi. All.: Miliani.
VALDARNO: Berti, Gori, Mannini, Isidor, Scoscini, Bonzi, Ciolli, Mazzanti, Barbagli, Costa, Molinacci. A disp.: Raffaelli, Meacci, Valcareggi, Semplici, Fontana, Ermini, Neri. All.: Cocollini.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini Arezzo, coad. da Federico Caroti e Alessandro Rosellini Pontedera
MARCATORI: 40′ Molinacci, 45′ Scoscini, 71′ rig. Fossati
NOTE: al 14′ espulso Pomo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page