Centro di Formazione Federale sempre più teatro delle grandi occasioni: un fiore all’occhiello per la Federazione. L’11 giugno la finale di Coppa Italia serie A femminile

Il Centro di Formazione Federale di Firenze sempre più teatro delle grandi occasioni. Uno stadio, quello storico delle Due Strade, che è ormai il campo principale delle sfide più importanti del calcio dilettantistico a livello nazionale e regionale. Di qui, infatti, sono passate tutte le finali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Figc Regionale. E la “passerella” non è finita con la Supercoppa di Eccellenza di stasera, visto che a breve ci saranno la finale di Coppa Italia di serie D (OltrepoVoghera-Fondi il 14 maggio) e la Coppa Italia femminile (11 giugno 2016).
E lo stadio non solo ha risposto presente a livello di pubblico (dal pienone per Mazara – Unione Sanremese con tanto di tifosi organizzati divisi fra tribuna e gradinata al buon pubblico per le finali delle Coppe di Prima, Seconda e Terza Categoria). Un campo sempre in perfette condizioni e idoneo a questo tipo di appuntamenti anche per i servizi che offre e per la costante manutenzione a cui è sottoposto. Sei spogliatoi per le squadre, due per gli arbitri. Il tutto per rispondere al meglio alle esigenze di quanti transitano dalle Due Strade: dai 25 componenti di ogni squadra in media, ai 15 dell’organizzazione, più i servizi come ambulanza e forze dell’ordine. Per non parlare dei tifosi. Una piccola macchina che funziona come un orologio svizzero e che è sempre pronta a rispondere alle sfide che vengono organizzate e proposte. Un microcosmo, tutto dedicato ai dilettanti, che è un vero fiore all’occhiello dell’attività del comitato regionale. E che è destinato a crescere ancora.

Fonte: Dilettantitoscana.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page