Eccellenza: Porta Romana-Aquila Montevarchi 1-1

Firenze, 24 gennaio 2016 – Pareggio 1-1 alle Due Strade tra Porta Romana e Aquila Montevarchi. Risultato finale che rispecchia l’andamento di una gara nella quale entrambe le formazioni hanno provato a superarsi per conquistare l’intera posta in palio. Una nota di merito per i due portieri.
La cronaca: al 14′ ospiti pericolosi con Vangi che, servito sulla destra da Daveri, sfiora il bersaglio di sinistro. Il Porta Romana risponde con Chiarelli, che al 26′ entra in area ma conclude debolmente da posizione decentrata. Alla mezz’ora gli arancioneri passano in vantaggio con Conti: perfetto traversone da sinistra di Servi, il capitano infila Lampignano sul secondo palo. Al 38′ conclusione ravvicinata di Vangi, Olivieri salva sulla linea. Poco prima del riposo il pareggio degli aquilotti: su azione da calcio d’angolo Lacheheb insacca di testa.
Nel secondo tempo entrambe le squadre provano a vincere, ma il risultato non cambia. Al 48′ Cecchi salva su Vangi. Al 57′ punizione di Chiarelli, palla per Olivieri che di testa manda però alto. Al 90′ Vangi si libera di un difensore ma la sua conclusione è respinta da un attento Cecchi.
Domenica Signa-Porta Romana, con gli arancioneri che per risollevarsi in classifica dovranno confermare anche in trasferta (un solo punto nelle ultime tre gare esterne) i progressi mostrati oggi contro il Montevarchi.

PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Servi, Pomo, Gurioli, Olivieri, Gori, Santini, Conti, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Sarti, Antonacci, Frutti, Carfora, Cogli, Fossati. All.: De Carlo.
AQUILA MONTEVARCHI: Lampignano, Desiderio, Raspanti, Corsi, Bartolozzi, Menichetti, Renzi, Ferri, Vangi, Lacheheb, Daveri. A disp.: Nardone, Cela, Pasquini, Marcelli, Mannella, Lazzerini, Focardi. All.: Rigucci.
ARBITRO: Giacomo Lencioni Lucca, coad. da Aristide Bartoletti e Daniele Cavallini Carrara
RETI: 30′ Conti, 41′ Lacheheb

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page