De Carlo: «Dobbiamo migliorare nella gestione della partita. Domenica con la Rignanese vedremo di che pasta siamo fatti»

Firenze, 3 novembre 2015 – Intervista a Salvatore De Carlo: «Non siamo riusciti a portare in fondo il risultato, peccato. Abbiamo perso una buona occasione, una vittoria ci avrebbe portato ad un punto dalla vetta. La prestazione c’è stata, soprattutto nel primo tempo, ma dobbiamo migliorare nella gestione della partita, ne parleremo in settimana con i ragazzi. Nell’ultima mezz’ora avevamo il vantaggio dell’uomo in più, ma abbiamo preso gol lasciando l’uno contro uno. Bisogna capire quando è il momento di andare e quando invece di aspettare, quando alzare i ritmi e quando invece addormentare il gioco. Nel recupero abbiamo rischiato anche di perdere, la Baldaccio Bruni ha colpito la traversa su punizione, il 2-1 sarebbe stata davvero una beffa.
La classifica in ogni caso rimane cortissima, nelle ultime tre partite abbiamo ottenuto solo due punti, ma siamo a soli 3 punti dal primo posto. Domenica alle Due Strade arriva la Rignanese, una partita difficile ma che a mio avviso arriva quasi a proposito. Una vittoria ci darebbe slancio, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Domenica si vedrà di che pasta siamo fatti. Rispetto alla squadra affrontata nella finale play-off, la Rignanese ha un Mazzoni in meno ma davanti ha Pagnotta e Baccini. E in panchina c’è mister Guarducci, che sicuramente vorrà fare bene contro la sua ex-squadra. Dovremo essere attenti e concentrati per tutti i 95′.
Ciolli? Domenica è entrato qualche minuto, non sentiva più dolore. Ancora non è al top, ma tornerà presto ai suoi livelli sono sicuro.
Chiarelli? E’ uscito per una botta presa all’altezza del sopracciglio.
L’alternanza tra i pali? Abbiamo la fortuna di avere due giovani portieri di sicuro affidamento, Parrini e Compagnoni. Questo ci permette di scegliere, in base alle condizioni di forma delle quote…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page