Lunedì 26 ottobre l’inaugurazione del primo Centro Federale Territoriale. Il “Buozzi” alle Due Strade primo centro pilota in Italia. Due tesserati del Porta Romana tra i 100 atleti coinvolti

Firenze, 23 ottobre 2015 – Lunedì 26 ottobre, con la presenza del Presidente Federale Carlo Tavecchio, presso lo stadio “Buozzi” alle Due Strade sarà inaugurato il primo Centro Federale Territoriale della Figc. La Federazione Calcio attraverso i Centri Federali, che progressivamente saranno attivati in tutte le regioni italiane, intende valorizzare e contribuire alla formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici nella fascia compresa tra i 12 e i 14 anni. Tali strutture, operative da ottobre a maggio, coinvolgeranno 100 atleti/e ciascuna a copertura di un territorio di circa 35 Km di raggio. La cerimonia, alla quale sono invitati a partecipare società sportive e tesserati, avrà inizio alle ore 15:30.
Tra i 100 convocati, anche due tesserati del C.S. Porta Romana: Margherita Santoro (Under 15 femminile) e Lorenzo Neri (Under 13 Esordienti). L’attività del Centro si svolgerà ogni lunedì pomeriggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page