Eccellenza, 4ª giornata: Aquila Montevarchi-Porta Romana 1-1. Conti pareggia al 93′

Montevarchi, 4 ottobre 2015 – Pareggio 1-1 tra Aquila e Porta Romana nel match clou della quarta giornata. Circa 700 gli spettatori presenti sulle tribune del “Brilli Peri” di Montevarchi. Contro l’ambiziosa matricola rossoblu di mister Atos Rigucci, gli arancioneri devono fare i conti con le assenze pesanti di Carfora, Torrini e Servi. Nell’undici di partenza di De Carlo spazio a Francini, Grandoli e Gori.
Primo tempo a reti inviolate, la partita si accende nella ripresa: al 18′ segna Ciolli, ma l’arbitro Tesi annulla per fuorigioco. Al 28′ passa in vantaggio l’Aquila: suggerimento di Stefanelli per Corsi sul lato opposto, traversone in area, tocco di Vangi sottoporta e palla in rete. I giocatori arancioneri protestano per un sospetto fuorigioco. I riflessi filmati ci aiuteranno a chiarire due episodi sicuramente dubbi.
Entra Conti per Gurioli, al 37′ Ciolli impegna severamente Lampignano dalla distanza. Entra anche Kakorri per Francini, il Porta Romana tenta il tutto per tutto. Al 3′ di recupero arriva il meritato pareggio: calcio d’angolo di Chiarelli, la palla a Conti ben appostato sul secondo palo e rete!
Sugli altri campi, da registrare le sconfitte di Grassina (3-2 a Signa) e Rignanese (0-1 in casa con la Castiglionese), vincono Bucinese e Foiano. Classifica cortissima con sei squadre in un punto. Domenica il Porta Romana ospiterà il Signa, ma prima c’è la coppa: mercoledì alle due Strade gli ottavi in gara unica contro la Sestese (in notturna).

Aquila Montevarchi-Porta Romana 1-1
AQUILA MONTEVARCHI: Lampignano, Pasquini, Stefanelli, Corsi, Bartolozzi, Raspanti, Mannella, Daveri, Vangi, Sorbini, Sanni. A disp.: Nardone, Desiderio, Lazzerini, Bartoli, Marcelli, Renzi, Dati. All.: Rigucci.
PORTA ROMANA: Parrini, Frutti, Francini, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Grandoli, Gori, Chiarelli. A disp.: Bercigli, Kacorri, Bianchi, Sabia, Cogli, Stella, Conti. All.: De Carlo.
ARBITRO: Tesi di Lucca, coad. da Cappini di Arezzo e Campagnolo di Siena.
RETI: 73′ Vangi, 93′ Conti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page