Eccellenza, 3ª giornata: Porta Romana-Giallo Blu Figline 2-0

Firenze, 27 settembre 2015 – Il Porta Romana supera il Figline 2-0. Primo tempo di grande intensità degli arancioneri, che passano in vantaggio già al 6′ con il difensore Gurioli che di testa batte Scarpelli. Al 34′ Santini viene steso in area da Scoscini: rigore e espulsione per il difensore ospite, già ammonito. Dal dischetto trasforma Ciolli, al terzo gol stagionale. Sul doppio vantaggio due minuti di black-out del Porta Romana, che rischia di rimettere in gioco il Figline: Parrini salva prima su Angelotti e poi su Pica.
Nel secondo tempo i ragazzi di De Carlo amministrano il risultato, mancando però il terzo gol. In avvio occasioni per Santini e Torrini, poi al 68′ Protei abbraccia e atterra Ciolli: rigore e rosso diretto. Figline in 9, dal dischetto calcia Chiarelli, che colpisce però il palo. Poco dopo il n. 11 lascia il posto a Conti. In precedenza erano entrati Frutti per Cogli e Gori per Santini.
Vincono Grassina (2-1 in rimonta al Maliseti) e Rignanese (1-0 a Anghiari), l’Aquila Montevarchi supera a domicilio il San Donato Tavarnelle (2-0). Domenica Aquila Montevarchi-Porta Romana.

Porta Romana-Gialloblù Figline 2-0
PORTA ROMANA: Parrini, Servi, Cogli, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Torrini, Carfora, Chiarelli. A disp.: Bercigli, Kacorri, Grandoli, Frutti, Gori, Stella, Conti. All.: De Carlo.
GIALLOBLU FIGLINE: Scarpelli, Protei, Valcareggi, Betti, Scoscini, Mannini, Fini, Benucci, Pica, Angelotti, Rossini. A disp.: Poponcini, Pellegrino, Gori, Ormeni, Arcangioli, Macchioni, Berti. All.: Cocollini.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco. Assistenti Mangoni di Pistoia e Kasollari di Siena.
RETI: 6’ Gurioli, 35′ rig. Ciolli
NOTE: espulsi Scoscini (35′) e Protei (68′).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page