Eccellenza, 2ª giornata: Porta Romana espugna Foiano (2-0)

Foiano della Chiana, 20 settembre 2015 – Sul difficile campo di Foiano il Porta Romana conquista la prima vittoria in campionato, dopo lo sfortunato pareggio interno contro il Maliseti nella gara di esordio.
Fa il suo debutto dal 1′ il nuovo acquisto Murras. Buona la prova del difensore arrivato negli ultimi giorni di mercato dalla Fortis Juventus.
In avvio di gara occasione per Gurioli che svetta di testa su calcio d’angolo, sulla linea ribatte un difensore. Al 25′ occasione per Ciolli, che si presenta solo davanti a Liberali ma sbaglia. Poco dopo è il Foiano ad andare vicino al gol su una ripartenza, ma Castro a tu per tu con Parrini spreca.
Nel secondo tempo De Carlo manda in campo Servi per Stella. Al 49′ è proprio l’ex Livorno a propiziare il gol del vantaggio: tiro da fuori area, deviazione di Lombardi che insacca alle spalle del proprio portiere. Al 73′ arriva il raddoppio di Ciolli, di testa su cross di Cogli.
Sugli altri campi vincono e restano a punteggio pieno Grassina (3-0 in casa del Lanciotto) e Rignanese (3-2 sul campo della Sestese nell’anticipo di ieri). Pareggiano Montevarchi e San Donato Tavarnelle. Domenica Porta Romana-Giallo Blu Figline.

Foiano-Porta Romana 0-2
FOIANO: Liberali, Lombardi, Chiarenza, Castro, Frijo, Fettolini, Ballantini, Monaci, Mencagli, Nikolla, Colombi. A disp.: Calise, Ceccuzzi, Tiezzi, Tenti, Gerardini, Guizzunti, Petriccione. All.: Fani.
PORTA ROMANA: Parrini, Stella, Cogli, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Torrini, Carfora, Chiarelli. A disp.: Bercigli, Kacorri, Servi, Frutti, Gori, Francini, Conti. All.: De Carlo.
ARBITRO: Russo di Prato, coad. da Ricci di Pistoia e Furiesi di Empoli.
RETE: 49’ aut. Lombardi, 73’ Ciolli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page