De Carlo: «Possiamo recriminare solo con noi stessi. Ora Foiano…»

Firenze, 14 settembre 2015 – Le parole di mister Salvatore De Carlo dopo la partita contro il Maliseti: «Siamo tutti delusi per il risultato, soprattutto per come è maturato, con il pareggio subito al 95′. Ma possiamo recriminare solo con noi stessi, abbiamo avuto diverse occasioni da gol, con i vari Torrini, Ciolli, Santini e Chiarelli, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Colombo è stato miracoloso su Santini. Il calcio poi è questo, ci può sempre stare una palla sporca o un eurogol come quello di Caggianese.
Come prestazione sono abbastanza soddisfatto, anche se nei primi 20′ abbiamo sofferto il pressing alto del Maliseti, che non ci lasciava ripartire sugli esterni. Siamo usciti alla distanza, abbiamo disputato un bel secondo tempo. Peccato per il risultato, sarebbe stato importante per la classifica e per il morale cominciare con i tre punti.
Archiviata la partita con il Maliseti, pensiamo al prossimo impegno. Sappiamo benissimo cosa ci aspetta a Foiano, in campo e fuori. Affronteremo una squadra costruita per vincere che però ha steccato l’esordio perdendo a sorpresa a Grassina. Sarà una partita difficile, che però dobbiamo affrontare con la consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo il Porta Romana, ce la giocheremo a visto aperto per cercare di ottenere i primi tre punti della stagione.
Bilancio dopo un mese di lavoro? Siamo molto soddisfatti, i nuovi si sono inseriti bene, Parrini si sta dimostrando un portiere di sicuro affidamento nonostante la giovane età, in difesa stanno facendo bene sia Gurioli che Bertini. Carfora sta crescendo, ha cominciato la preparazione più tardi, è ancora al 50% ma si vede che è un giocatore importante. E’ un ragazzo serio, umile, si è inserito bene nella realtà del Porta Romana. Servi? Un giovane con qualità importanti, anche se non è immediato il passaggio da una Primavera ad un campionato dilettanti.
Mercato chiuso? Vediamo se il ds ci fa una sorpresina…
La prima giornata di campionato? Tanti pareggi, come da tradizione. Oltre alla sconfitta del Foiano, il risultato forse più inatteso è il pari del San Donato Tavarnelle contro il Signa…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page