Venerdì alle Due Strade il Memorial “Brunetto Vannacci” – Trofeo Chianti Banca

Firenze, 2 settembre 2015 – Sport, artigianato e buona cucina in un trittico che ha come denominatore San Frediano e l’Oltrarno. Tre giornate con altrettanti appuntamenti organizzati dalla Rondinella del Torrino, Comitato Oltrarno Promuove, Centro commerciale naturale San Frediano e Comitato Festeggiamenti San Frediano.
Si comincia il 4 settembre con la terza edizione del Memorial Brunetto Vannacci-Trofeo Chianti Banca in programma allo stadio delle Due Strade.
«Una manifestazione per ricordare un grande personaggio come Brunetto Vannacci e il suo storico contributo, sportivo e non solo, alla vita di San Frediano», ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Due i triangolari in programma: uno con la formazione Primavera della Fiorentina e quelle Berretti di Lucchese e Pistoiese. Questo il programma: alle 19:30 Lucchese-Pistoiese, a seguire Fiorentina-perdente gara 1 e Fiorentina-vincente gara 1. Nel pomeriggio, triangolare riservato alla categoria Giovanissimi B con Cattolica Virtus, Audace Legnaia e Porta Romana.
Domenica 6 settembre torna, dopo la pausa estiva, il tradizionale Mercato Lungolemura (dal Torrino di Santa Rosa a Porta San Frediano) con 40 bancarelle di artigianato, modernariato, collezionismo, enogastronomia.
Chiusura l’8 settembre in piazza Cestello con la quindicesima edizione di San Frediano a cena. Durante la serata, presentata da Tiberio Timperi e i cui utili saranno devoluti alle Dragon Lady, verranno consegnati i Torrini d’oro (realizzati dall’Argenteria Brandimarte) all’attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi, agli attori Lucia Poli e Davide Riondino, al pittore Sandro Chia, allo stilista Gianfranco Lotti, alle Cantine Marchesi Frescobaldi e agli Angeli del Bello.
Fonte: comunicato stampa Comune di Firenze

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page