Impianti sportivi, Firenze vince il bando della Lega nazionale dilettanti per lo stadio Buozzi alle Due Strade

Firenze, 29 luglio 2015 – Centomila euro per lo stadio Buozzi alle Due Strade, che diventerà ancora più efficiente ed ecosostenibile. Il Comune di Firenze ha vinto il bando di Lega nazionale dilettanti, Anci e Istituto per il Credito sportivo per l’efficientamento degli impianti sportivi. Il bando, rivolto alle amministrazioni locali e alle società di calcio dilettantistiche, garantirà al Comune un contributo di 100mila euro.
Lo ha annunciato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci che ha partecipato oggi a Roma alla conferenza organizzata in Palazzo San Macuto per comunicare i 40 progetti vincitori in tutta Italia.
“E’ una grande soddisfazione – ha commentato Vannucci – Siamo l’unico capoluogo di provincia in Italia ad aver vinto il bando e ottenuto il contributo a fondo perduto. Un totale di 100mila euro che arriveranno al Comune di Firenze per metà da Anci e per metà dalla Lega nazionale dilettanti. Un’ulteriore conferma dell’importanza delle sinergie per intervenire sul rinnovamento dei nostri impianti sportivi”.
Il progetto presentato è suddiviso in due lotti che prevedono la messa in sicurezza dell’impianto attraverso l’impermeabilizzazione della tribuna scoperta e l’efficientamento energetico con l’installazione di illuminazione a led del campo di calcio principale. Per il primo intervento, il cui importo complessivo è di 150mila euro è stato ottenuto il finanziamento a tasso zero di 50mila euro dall’Istituto per il Credito sportivo, mentre i restanti 100mila euro saranno coperti con risorse dell’Amministrazione comunale. Per il secondo intervento, il cui importo complessivo è di 165mila euro, è stato ottenuto un contributo a fondo perduto della Lega nazionale dilettanti per 50mila euro, mentre i restanti 115mila euro saranno coperti con risorse della società sportiva Porta Romana Asd.

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Firenze

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page