Eccellenza: Sangimignano-Porta Romana 0-0

San Gimignano, 8 marzo 2015 – Domenica non favorevole al Porta Romana, che non va oltre il pari a San Gimignano e perde due punti nei confronti di Montecatini, Rignanese, Baldaccio Bruni e Sinalunghese. In classifica, gli arancioneri sono adesso terzi a sei lunghezze dai termali lanciati verso la promozione diretta.

Al “S. Lucia” il Porta Romana ha disputato una buona gara concedendo poco o niente ai neroverdi di Ercolino, per niente distratti dal ritorno di Coppa Italia contro gli umbri del Città di Castello. In fase offensiva, gli arancioneri hanno creato varie situazioni potenzialmente pericolose, ma sono mancati negli ultimi 15 metri, al momento della finalizzazione.

La cronaca: nel primo tempo bel tiro di Ciolli deviato in angolo da Mandorlini, sull’angolo seguente Pomo manda alto di testa. Sul fronte opposto il Sangimignano ci prova su calcio di punizione, ma Strambi è attento. In avvio di secondo tempo occasione per Chiarelli, che perde però il tempo per la conclusione. Poco dopo batti e ribatti nell’area dei nercoverdi, ma né Ciolli né Chiarelli trovano la deviazione vincente. A metà tempo, su azione da calcio d’angolo, bella conclusione al volo di Sabia e palla alto di un soffio. Nel finale un brivido per il Porta Romana: su angolo Baccini di testa manda di poco a lato. Non c’è più tempo, finisce 0-0.

SAN GIMIGNANO: Mandorlini, Taglialatela, Mare Marco, Borri L., Caponi, Machetti, Gelli, Cicali, Baccini, Paparella, Gennusa. A disp.: Casini, Bianchi, Batignani, Salerno, Skenderaj, Bandini, Borri F.
PORTA ROMANA: Strambi, Torrini, Cogli, Sabia, Frutti, Pomo, Ciolli, Meucci, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Antonacci, Moreno, Santini, Locchi, Rustioni, Batistuta.
ARBITRO: Valdrighi di Lucca (Lencioni e Marconi di Lucca)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page