Eccellenza: Lanciotto Campi-Porta Romana 0-2. Domenica c’è la Rignanese

ImageCampi Bisenzio, 22 febbraio 2015 – Allo stadio “Emil Zatopek” di Campi successo per 2-0 del Porta Romana contro il Lanciotto Campi. Tre punti importantissimi, ottenuti con la testa e con il cuore contro una squadra in lotta per evitare i play-out, che permettono agli arancioneri di tenere vivo il sogno dei play-off.

Al 5′ splendida conclusione di Ciolli, il portiere di casa Giovanniello si supera deviando di quel tanto che basta per mandare la palla sul palo. E’ l’occasione più importante di tutto il primo tempo, i restanti 40′ scorrono via senza particolari emozioni. Gara combattuta, molto spezzettata, con le due squadre che faticano a costruire azioni degne di nota, anche a causa del forte vento. Il Lanciotto è pericoloso su un paio di calci di punizione, ma Strambi è attento.

Nel secondo tempo il Porta Romana attacca con più convinzione, soprattutto sulle corsie esterne con Torrini e Cogli. Al 18′ Ciolli è atterrato in area: rigore (netto) e espulsione. Dagli undici metri trasforma lo stesso numero 7 arancionero. Al 22′ svarione difensivo del Porta Romana, un attaccante del Lanciotto si invola verso la porta difesa da Strambi. Sul tentativo di pallonetto del giocatore avversario, il n. 1 si supera deviando in angolo. Forcing dei padroni di casa, ma al 36′ un eurogol di Chiarelli chiude la partita: splendida azione personale del n. 11 arancionero che semina in slalom mezza difesa avversaria e batte Giovanniello.

Finisce 2-0, il Porta Romana resta a -4 dal Valdinievole Montecatini (capolista solitaria dopo il successo di misura sulla Sinalunghese e l’inatteso k.o. della Baldaccio Bruni nel testa-coda contro il Quarrata) e a -3 dalla Rignanese, avversaria domenica prossima alle Due Strade.

Lanciotto – Porta Romana 0-2
LANCIOTTO: Giovanniello, Rondina, Mussi, Cantini, La Rosa, Bechini, Mannelli, Corri, Pagnotta, Carradori, Manganiello. A disp.: Morsiani, Coschignano, Pecci, Ortega, Perugi, Capecchi, Gueye. All.: Bellini
PORTA ROMANA: Strambi, Torrini, Cogli, Sabia, Frutti, Pomo, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Valenti, Antonacci, Bellucci, Locchi, Meucci, Rustioni, Batistuta. All.: De Carlo
ARBITRO: Borriello di Arezzo
RETI: 19′st rig. Ciolli, 36′st Chiarelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page