Eccellenza: Porta Romana-Valdinievole Montecatini 1-3

ImageFirenze, 1° febbraio 2015 – Nella domenica più importante, il Porta Romana cade in casa contro il Valdinievole Montecatini e scivola al quinto posto in classifica. Senza gli squalificati Ciolli, Frutti e Torrini, gli arancioneri confermano Stella sulla destra e in avanti schierano Conti a fianco di Chiarelli.
In avvio subito un’occasione per Conti, c’è una trattenuta in area di un difensore non vista dall’arbitro. Passano 5′ e il Porta Romana si porta in vantaggio: bella azione sulla sinistra, Gori libera Santini, palla in area per Chiarelli che di prima insacca. Ma al 15′ arriva il pareggio del Valdinievole: palla persa in attacco, Bartalesi non riesce a rinviare, Lacheheb serve Cerri, la cui conclusione è respinta da Strambi, ma sulla ribattuta segna Gialdini. Passano 6′ e gli ospiti si portano in vantaggio: scambio in velocità tra Andreotti e Lacheheb, la conclusione sul primo palo del n. 9 del Valdinievole batte Strambi. Al 40′ gli arancioneri pareggiano con Chiarelli, ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco. Azione molto dubbia, da rivedere.
Inizia il secondo tempo e gli ospiti segnano subito il terzo gol: rigore trasformato da Lacheheb. Batistuta prende il posto di Stella. Il Porta Romana prova in tutti i modi a riprire la partita, si contano almeno 4 occasioni per il 2-3: prima Colombo respinge una conclusione di Chiarelli, poi Bartalesi sbaglia da due passi, quindi ancora una conclusione di Chiarelli ribattuta dal portiere, infine Conti mette alto da distanza ravvicinata. Il risultato non cambia: finisce l’imbattibilità alle Due Strade.
Il Baldaccio Bruni supera 5-1 contro la Sangiustinese, la Rignanese vince di misura sul campo della Bucinese (2-1), pareggio 1-1 tra Sinalunghese e Lanciotto. Domenica Sestese-Porta Romana.

PORTA ROMANA: Strambi, Stella, Cogli, Sabia, Bartalesi, Pomo, Gori, Santini, Conti, Meucci, Chiarelli. A disp.: Valenti, Morici, Rustioni, Bianchi, Locchi, Moreno, Batistuta. All.: De Carlo
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Gialdini, Garbini, Strufaldi, Cerri, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. A disp.: Del Vecchio, De Petri, Chiavacci, Giachini, Nardi, Chiaramonti. All.: Maneschi
ARBITRO: Stanghellini di Siena (Vannini e Matera di Siena)
RETI: 5′pt Chiarelli, 15′pt Gialdini, 21′pt Andreotti, 1′st Lacheheb rig.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page