Eccellenza: Sinalunghese-Porta Romana 0-0

ImageSinalunga, 21 dicembre 2014 – Pareggio 0-0 tra Sinalunghese e Porta Romana nel big-match dell’ultima giornata di andata. Risultato giusto al termine di una gara molto combattuta, come testimoniano i tanti cartellini gialli estratti dal sig. Landucci di Pisa. Ben cinque gli ammoniti tra gli arancioneri: Sabia, Ciolli, Chiarelli e Santini nel primo tempo, Gori nella ripresa.
A metà primo tempo occasione per il Porta Romana: cross di Chiarelli, palla spizzata da Ciolli per Santini, la cui conclusione è ribattuta da un difensore. Al 30′ la Sinalunghese colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza del n. 9 Vasseur. Sul conseguente angolo, Ippolito manda alto. Nel secondo tempo arancioneri pericolosi con Ciolli che prima conclude sopra la traversa di testa, su cross dal fondo di Torrini, poi sempre di testa su angolo di Chiarelli spedisce di poco a lato. Quasi allo scadere occasione per Oliveri, che di tacco indirizza verso la porta sugli sviluppi di un corner, un difensore di casa, appostato sul palo, respinge. Risultato finale 0-0.
Sugli altri campi, da segnalare il pareggio tra Bucinese e Baldaccio Bruni (1-1) e le vittorie di Rignanese (1-0 a Quarrata), Montecatini (2-0 al Lanciotto), Larcianese (1-0 contro la Sangiustinese) e Sangimignano (1-0 contro la Sestese). Il Figline, che dopo la sosta ospiterà il Porta Romana nella prima giornata di ritorno (probabilmente la gara sarà spostata dal 4 al 6 gennaio), ha perso 3-2 sul campo della Castiglionese.
Al giro di boa, Porta Romana terzo in classifica, a 4 punti dalla Baldaccio Bruni campione d’inverno. Nel confronto con la scorsa travagliata stagione, gli arancioneri fanno segnare +8 punti.

SINALUNGHESE – PORTA ROMANA 0-0
SINALUNGHESE: Verdelli, Bakkay, Vichi, Fanetti, Calveri, Schillaci, De Luca, Ippolito, Vasseur, Montagnoli, Spataro. A disp.: Tiezzi, Stolzi, Pandolfi, Toracca, Tavanti, Machetti, Marianelli. All.: Neri
PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Sabia, Olivieri, Pomo, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Stella, Meucci, Moreno, Frutti, Bellucci Conti. All.: De Carlo
ARBITRO: Landucci di Pisa. Assistenti Caroti di Pontedera e Ricci di Pistoia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page