De Carlo: «Vittoria importante per la classifica e per il morale. Domenica a Sinalunga siamo chiamati ad una prova di maturità…»

ImageFirenze, 14 dicembre 2014 – Intervista a mister Salvatore De Carlo subito dopo la gara contro la Bucinese: «Vittoria importante, per il morale dopo la sconfitta di Foiano, e per la classifica perché ci permette di restare agganciati al gruppo delle prime. E’ stata una partita intensa, con diverse occasioni su entrambi i fronti. Spesso in gare come questa sono decisivi gli episodi, ai ragazzi avevo chiesto di restare compatti e di tenere sempre alta la concentrazione in fase difensiva, che prima o poi un gol saremmo riusciti a segnarlo.
L’ingresso di Conti? Nel momento forse migliore della Bucinese ho scelto di rischiare il tutto per tutto, passando alle tre punte inserendo Gianluca per Frutti. E’ andata bene, dopo pochi minuti abbiamo sbloccato il risultato.
L’azione del gol? Chiarelli e Ciolli hanno questi numeri nel loro repertorio. Splendido assist e grande velocità di esecuzione.
Valenti e non Strambi? Abbiamo a disposizione due ottimi portieri, gioca chi sta meglio durante la settimana. Filippo oggi è stato pronto e attento in un paio di situazioni.
Il rientro di Bianchi? L’abbiamo rivisto dopo oltre un mese, ha ripreso ad allenarsi con più continuità, siamo contenti perché per noi è un giocatore che fa la differenza.
Meucci? Un giocatore che tornerà molto utile nel proseguito della stagione, sono molto contento del suo ritorno.
La partita di domenica a Sinalunga? Siamo chiamati ad una prova di maturità, una gara da non sbagliare assolutamente. Ci sono gare che possono cambiare il corso di una stagione, quella di domenica è una di queste.
Baldaccio Bruni campione d’inverno? Buonissima squadra, la più continua nel girone di andata…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page