Eccellenza: Porta Romana-Bucinese 1-0. Gol vittoria di Ciolli su assist di Chiarelli

ImageFirenze, 14 dicembre 2014 – Pronto riscatto del Porta Romana dopo il k.o. della settimana scorsa a Foiano: la formazione di De Carlo supera di misura la Bucinese (1-0). Alle Due Strade partita divertente e ben giocata da entrambe le squadre, fatta propria dagli arancioneri grazie ad una prova di grande compattezza ed all’estro dei suoi giocatori più rappresentativi.

Senza Pomo squalificato, il Porta Romana si schiera con Valenti tra i pali, ancora preferito a Strambi, Sabia, Oliveri e Frutti centrali con Torrini e Cogli sugli esterni, Bianchi, al rientro dopo un mese, davanti alla difesa con Santini e Gori ai fianchi, Ciolli e Chiarelli coppia di attacco con Conti pronto a subentrare in corsa.

La prima occasione, al minuto 11, è per Ciolli: cross dalla destra di Torrini, il colpo di testa del numero 7 arancionero sbatte sul portiere ospite Bonechi. Un minuto dopo gol annullato per fuorigioco allo stesso Ciolli. Al 31′ ancora Porta Romana vicinissimo al vantaggio: Ciolli per Chiarelli che a tu per tu con il portiere manda fuori di un soffio. Risponde la Bucinese con un bel tiro al volo di Pavani, palla fuori di poco.

In avvio di secondo tempo sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, prima su una ripartenza bloccata da Cogli, poi con un colpo di testa sottomisura di Verdi, bloccato da Valenti. Nel momento migliore della Bucinese, il Porta Romana tenta il tutto per tutto, inserendo Conti per Frutti. Due minuti più tardi, al 28′, la rete che decide l’incontro: splendida manovra in velocità degli arancioneri, Cogli per Santini che di tacco libera Chiarelli, splendido assist di Niccolò per Ciolli che insacca di sinistro. Da applausi. Nel finale forcing degli ospiti, ma l’occasione migliore, quasi allo scadere, è per Oliveri, che di testa da un metro manca però il bersaglio. Dopo 5′ di recupero l’arbitro Piazzini di Prato manda le squadre a fare la doccia.

Sugli altri campi, il Baldaccio Bruni supera 4-1 il fanalino di coda Castiglionese e conquista il titolo di inverno con una giornata di anticipo, vince la Sinalunghese sul campo della Sangiustinese (2-0), pareggiano Rignanese (1-1 contro il Sangimignano), Larcianese (1-1 contro la Castelnuovese) e Montecatini (1-1 a Figline). Il Porta Romana è secondo a pari punti con Rignanese e Sinalunghese, a +6 sulle seste. Domenica ultima giornata di andata: Sinalunghese-Porta Romana e Bucinese-Baldaccio Bruni.

Giovedì pomeriggio amichevole contro la Primavera della Fiorentina.

PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Sabia, Olivieri, Frutti, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Strambi, Stella, Meucci, Moreni, Bartalesi, Bellucci, Conti. All.: De Carlo
BUCINESE: Bonechi, N’Guetta, Verdi, Bruni Al., Simone, Mei, Prosperi, Gaziano, Sacconi, Aperuta, Pavani. A disp.: Mugelli, Pestelli, Sahini, Bruni N., Curcio, N’Gom, Mechini. All.: Simoni
ARBITRO: Piazzini di Prato. Assistenti: Giovannelli e Micheli di Lucca
MARCATORE: 28′ st Ciolli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page