Eccellenza: Porta Romana-Lanciotto Campi 1-0, gol di Conti

ImageFirenze, 2 novembre 2014 – Ottima prestazione del Porta Romana, che contro un Lanciotto ben disposto in campo, attento a non concedere spazi e pronto a ripartire in contropiede, torna al successo casalingo dopo due pareggi contro Sangiustinese e Sestese e consolida il terzo posto in classifica. Gli arancioneri portano a sei la serie di risultati utili consecutivi: dopo il k.o. contro la Castiglionese, all’attivo 4 vittorie e 2 pareggi.
Alle squalifiche di Pomo, Santini e Chiarelli, si aggiunge all’ultimo momento la defezione del febbricitante Olivieri: mister De Carlo ridisegna la squadra con un 3-5-2, con Bartalesi ed i rientranti Frutti e Sabia centrali a protezione del portiere Valenti, Cini e Torrini sugli esterni, Diouf, Gori e Bianchi interni di centrocampo, Ciolli e Conti, al rientro dal 1′, coppia centrale.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con diversi errori a metà campo su entrambi i fronti. Prima del riposo è il Porta Romana ad andare vicinissimo al vantaggio: gran tiro da fuori di Ciolli, la palla colpisce il palo, sulla ribattuta il n. 7 arancionero è anticipato di un soffio da un difensore ospite.
Nella ripresa esce Diouf, al suo posto Cogli. Torrini, uno dei più positivi, si sposta nella posizione di interno. All’11’ proteste per un gol annullato a Ciolli per fuorigioco, assai dubbio. Al 15′ occasione per Conti, che da buona posizione spara però alto. Al 28′ la rete che decide l’incontro: Torrini serve Cini che dal fondo mette al centro per Conti che da due passi batte D’Ambrosio. Grandi festeggiamenti per il capitano, che ritrova il gol. Nel finale Torrini è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia, al suo posto Tinagli.
Domenica bella sfida Rignanese-Porta Romana.

PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cini, Sabia, Bartalesi, Frutti, Ciolli, Diouf, Conti, Bianchi, Gori. A disposizione: Strambi, Stella, Rustioni, Cogli, Tinagli, Pieri, Manganiello. All.: Del Carlo
LANCIOTTO CAMPI: D’Ambrosio, Rondina, Mussi, Sarr, Romani, La Rosa, Giovanchelli, Corri, Pagnotta, Perugi, Gueye. A disposiazione: Morsiani, Livi, Cantini, Pecci, Carradori, Chiesi, Gambineri. All.: Dal Maso
ARBITRO: Picchi di Lucca
MARCATORE: 28′ st Conti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page