Eccellenza: Castelnuovese-Porta Romana 2-3. Chiarelli-show: due gol, un assist, un palo

ImageCastelnuovo dei Sabbioni, 26 ottobre 2014 – Il Porta Romana passa 3-2 al “Luca Quercioli” di Castelnuovo, al termine di una partita ricca di emozioni.
La partita inizia alle ore 15:30, dopo l’accordo tra le due società, per consentire a tanti tifosi di partecipare alle esequie di Nicla Cognani, moglie di un consigliere dell’U.S.D. Castelnuovese, scomparsa improvvisamente nella giornata di venerdì. Per questo motivo la Castelnuovese gioca con il lutto al braccio. Viene osservato anche un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita.
Senza Frutti e Olivieri, mister De Carlo sceglie la difesa a quattro, con Bartalesi e Pomo centrali e Torrini e Cogli esterni. A centrocampo, come a Montecatini, spazio a Momo Diouf, tra Santini e Gori, con Bianchi davanti alla difesa; in avanti confermato il tandem Ciolli-Chiarelli con Conti in panchina. Nei 18 anche il portiere Tommaso Strambi, ex-Fortis Juventus.
All’11’ vantaggio della Castelnuovese: punizione dal pozione defilata sulla destra calciata da Manuel Mugnai, sfera che arriva a Nuzzi che insacca. Il Porta Romana pareggia al 34′: Cogli serve in profondità Chiarelli che da posizione leggermente defilata sulla sinistra batte Pisani. Splendido gol di Niccolò. Al 43′ il vantaggio arancionero: Chiarelli corre orizzontalmente da destra a sinistra, palla a Gori che, dal vertice sinistro, lascia partire un rasoterra che non lascia scampo a Pisani.
All’8′ del secondo tempo la Castelnuovese pareggia su calcio di rigore, concesso per atterramento di Manuel Mugnai ad opera di Pomo. L’arbitro, Giacomo Casalini della sezione di Pontedera, non ha esitazioni ed indica il dischetto e soprattutto espelle il difensore arancionero. Dal dischetto trasforma lo stesso Mugnai.
De Carlo inserisce Cini per Cogli. Al 19′ Chiarelli colpisce il palo su calcio di punizione. Ma al 38′ st arriva il gol del 3-2 per il Porta Romana: calcio d’angolo, palla che arriva a Chiarelli che conclude verso la porta avversaria, il tiro viene sporcato da una deviazione di un difensore amaranto che mette fuori causa Pisani.
Il Porta Romana sale a 12 punti, in terza posizione alle spalle della Rignanese (ferma a 15, dopo l’inattesa sconfitta interna contro il Figline) e del Baldaccio Bruni (13). La Castelnuovese di mister Cocollini resta invece ferma a 6 punti, in terzultima posizione. Domenica Porta Romana-Lanciotto Campi (ore 14:30).

CASTELNUOVESE: Pisani, Mugnai G., Stefanelli, Ferri, Pobega, Nuzzi, Contu, Pertici, Fontanelli, Mugnai M., Betti. A disposizione Fondelli, Arus, Bighellini, Marsigli, Calà Campana, Acanfora. Stan. All. Cocollini.
PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Diouf, Bartalesi, Pomo, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disposizione Strambi, Antonacci, Cini, Locchi, Pieri, Morici, Conti. All. De Carlo
RETI: 11′ Nuzzi (C), 34′ Chiarelli (PR), 43′ Gori (PR), 8′ st Mugnai M. (C) rig., 38′ st Chiarelli (PR).
ARBITRO: Giacomo Casalini della sezione di Pontedera. Assistenti Alessandro Mecacci e Ionut Ilie Bura della sezione di Lucca
NOTE: espulso Pomo (PR) all’8′ st.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page