De Carlo: «Baldaccio Bruni candidata alla vittoria del campionato. Una prestazione di alto livello per festeggiare la prima vittoria e cancellare la prova negativa di domenica…»

ImageFirenze, 25 settembre 2014 – Intervista a mister Salvatore De Carlo, a tre giorni dalla sfida casalinga contro il Baldaccio Bruni: «Domenica è stata una prestazione assolutamente negativa, a parte i primi 20′. A metà primo tempo siamo calati di ritmo, lasciando che la Castiglionese prendesse il sopravvento. Peccato, perché abbiamo perso contro una squadra ben organizzata ma sicuramente alla nostra portata. Rispetto alla partita contro il Figline abbiamo fatto un passo indietro, contro i gialloblù alla prima giornata ci sono mancati solo i 3 punti, la prestazione però c’è stata e sull’1-1 abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita, su tutte il rigore di Conti. A Castiglion Fiorentino è sembrato invece di rivedere una delle trasferte grigie dello scorso anno. Mentre a Rignano sull’Arno, in Coppa, pur perdendo al 95′ la squadra si era espressa bene. Spero che sia l’ultima domenica no, dobbiamo assolutamente risollevarci. Anche nel pre-campionato non abbiamo brillato, sono un po’ preoccupato ma resto fiducioso, il potenziale c’è, sono sicuro che i valori verranno fuori. Adesso ci aspettano due partite di fila in casa, poi potremo fare un primo bilancio. Speriamo di poter festeggiare già domenica la prima vittoria, non sarà semplice perché il Baldaccio Bruni verrà alle Due Strade con grande entusiasmo. I miei osservatori mi hanno descritto una squadra che gioca un buonissimo calcio. Rispetto allo scorso anno la formazione di mister Marmorini si è rinforzata con 2/3 innesti mirati, a mio avviso è una delle candidate alla vittoria del campionato. Speriamo di ripetere i risultati (3-1 in casa e 3-1 fuori, ndr) della stagione passata, ma occorrerà una prestazione di alto livello.
Chiarelli? E’ probabilmente la nota più positiva di questo inizio stagione, quello visto all’opera fino ad oggi è un giocatore ritrovato, sia sotto l’aspetto fisico che mentale, in campo incoraggia e dà la carica ai più giovani della squadra. Conti ancora a secco? Il calcio è strano, a volte il pallone quasi ti sbatte addosso, a volte la palla non vuole proprio entrare. Le occasioni le ha avute, aspettiamo il primo sigillo del nostro bomber, di reti ne segnerà tante anche quest’anno. Purtroppo non ci sarà domenica per squalifica. Ciolli? E’ stato fermo a lungo, dobbiamo dargli tempo di ritrovare la condizione. E’ un giocatore importante per il nostro gioco. I giovani? Si stanno dimostrando all’altezza di un campionato difficile, penso ad esempio a Torrini che, al di là dell’espulsione di domenica, ha già dimostrato di essere un giocatore pronto per la categoria. In questi giorni valuteremo anche il nuovo arrivo Cogli…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page