Piccinetti: «Soddisfatti per la riuscita del torneo, i bambini hanno giocato come se fossero in piazza o all’oratorio. Complimenti ai nostri Pulcini. Un ringraziamento a Vasco Brogi e ai Bandierai di Firenze»

ImageFirenze, 1° giugno 2014 – Grande soddisfazione in casa arancionera per la riuscita del torneo “Luciano Tacchi”, manifestazione intitolata alla memoria di Luciano Tacchi, allenatore e poi dirigente del Porta Romana tra gli anni ’70 e gli anni ’90.

«E’ stato un grande impegno organizzativo – spiega Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana – siamo molto contenti per come è andata la giornata. Il torneo ha avuto un carattere regionale, con ben 7 province toscane su 10 rappresentate, siamo riusciti a coinvolgere anche società provenienti da province più lontane come Grosseto e Livorno. In rappresentanza del C.R.T. è intervenuto il vicepresidente Vasco Brogi, che ringrazio a nome della nostra società. Ci ha fatto i complimenti, sottolineando la spontaneità con cui si stava svolgendo la manifestazione. Abbiamo lasciato giocare i bambini cercando di intervenire il meno possibile, come se giocassero in piazza o al campetto dell’oratorio. Nell’intervallo tra i due tornei c’è stata l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori ufficiali di Firenze e del Calcio Storico Fiorentino. L’entrata nello stadio, tra squilli di trombe e rullare di tamburi, è stato un momento molto suggestivo per il numeroso pubblico presente allo stadio. Grazie al presidente Pierluigi Vitali per questa possibilità. Un ringraziamento va infine a tutte le società partecipanti ed a tutti i volontari della società impegnati nella gestione degli spogliatoi, nella preparazione dei campi di gioco a 5 e a 9, alla biglietteria ed al bar, che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione».

Per i Pulcini del Porta Romana è stata una delle prime uscite ufficiali: «Un grande elogio ai nostri bambini – dice Piccinetti – alla prima vera esperienza hanno dimostrato entusiasmo e passione autentica. Un bravo al portiere Matteo, a Luisa, ai fratelli Trentanove, a Matteo, Elia, Lapo, Giovanni e spero di non essermi dimenticato nessuno».

Sabato mattina si sono concluse le prove gratuite, che nei mesi di aprile e maggio hanno coinvolto una media di 25-30 bambini ad allenamento e complessivamente circa 50 nuovi bambini non tesserati, tra cui diversi nati nel 2008. «In realtà ci sarà una piccola appendice – spiega Piccinetti – tutti i bambini sono invitati a partecipare agli ultimi tre allenamenti della scuola calcio, in programma mercoledì 4, lunedì 9 e mercoledì 11 giugno, sempre dalle 17 alle 18:30. Il nostro progetto prende sempre più forma, siamo sempre più convinti di riuscire a dare vita ad un importante polo calcistico che si identifichi con l’insegnamento. Dal 1° luglio saranno aperte le iscrizioni alla nostra scuola calcio, insieme alla segreteria stiamo predisponendo una scheda con tutte le informazioni per i genitori, rispetto ai documenti necessari, al materiale tecnico ed ai costi. Costi che saranno il più contenuti possibile, tenendo conto della qualità della nostra offerta, con campi in erba sintetica di ultima generazione ed una palestra all’interno dell’impianto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page